Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE NEW LOGO DXLa Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che gli Organismi di Rilascio (i.e. OR, ovvero i Libri Genealogici, AIA e FISE, per quanto di rispettiva competenza) sono gli unici Enti che possono inserire l’anagrafica dei cavalli in VetInfo. Gli stessi Organismi, però, non possono assegnare i soggetti alle relative scuderie in cui sono ospitati, poiché questo è un aspetto che può essere di pertinenza solo dell’operatore direttamente incaricato per lo stabilimento (scuderia) in questione.

 

Il Ministero della Salute, per gli equini nati prima del 10/01/2022, viste alcune difformità, ha aperto una finestra temporale che consente la risoluzione di tali incongruenze entro il 15 gennaio 2024 e oltre tale data il sistema non consentirà più effettuare tali correttivi. Questo aggiornamento da parte dell’operatore può essere effettuato direttamente sul portale Vetinfo utilizzando la funzionalità “Registri di stalla / Iscrizione Equini / Registrazione equini provenienti dai registri degli OR”.

 

Con questa nuova funzionalità l’operatore conferma l’effettiva presenza nel suo allevamento (scuderia) dell’equino con conseguente iscrizione del capo nel suo registro di stalla.

 

Per eventuali approfondimenti si può consultare direttamente la Nota del Ministero della Salute (QUI) e la comunicazione che la FISE ha fatto della stessa per diffonderla ai propri tesserati (QUI).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA