Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GIUNTI DAPHNE LONDRA DELLOXER LINZ 2Si chiude con una vittoria, tre podi ed altri tre piazzamenti nelle ‘top five’ dei Gran Premi, la trasferta degli azzurrini del salto ostacoli nello CSIO ‘Youth’ di Linz.

 

Oltre primo posto degli junior e il terzo ex-aequo dei children nelle rispettive Coppe delle Nazioni, i giovani italiani guidati dal Capo Equipe Marco Bergomi e dal Tecnico Piero Coata sono stati infatti ancora tra i protagonisti nelle gare individuali più importanti del concorso austriaco.

 

Oggi, domenica, a centrare una strepitosa vittoria è stata Daphne Giunti che in sella all’italiana Londra dell'Oxer si è imposta nel Gran Premio riservato agli junior che completa così la doppietta con la Coppa dei nostri under 18.

La giovane amazzone azzurra, figlia d’arte (compirà 15 anni a dicembre) si è aggiudicata la gara (41 partenti; 8 al barrage) con un secondo percorso velocissimo chiuso nel tempo di 44.50, di quasi 5 secondi migliore di quello della più diretta avversaria.

Hanno invece commesso un errore a testa nel percorso base Federica Ripamonti con Ma Belle (11° posto), Lavinia Lo Bosco con Zanta Z (14^), Angelica Francesca Pellicari con Beauty de l’Epinette (17^), Lorenzo Privitera con Mr Uno-K Van 'T Kattenheye (19°) e Marianna Martinengo Marquet con Ultime du Paradis (21^).

 

Azzurre in grande evidenza anche nel Gran Premio Young Rider (18 partenti) che ha visto un solo netto nel percorso base. Ma con i migliori tempi, seppur con un errore, nel primo giro, Emma Invernizzi con Idessa, Laura Micol Boni con Mocca 43 e Martina Simoni con Cachgon E si sono infatti rispettivamente classificate al secondo, terzo e quarto posto.

 

Anche i Children hanno confermato la loro competitività. Tre di loro hanno infatti guadagnato l’accesso al barrage del Gran Premio di categoria (35 partenti; 11 in barrage).

Maria Vittoria Gaffuri con Uranus Carthagomensil ha firmato un bel doppio percorso netto che le è valso la quinta posizione (0/0; 53.44), mentre con quattro penalità nel secondo decisivo giro hanno chiuso Priscilla Giussani, ottava con Quarrycrest Reflection ed Andrea Pisani, nono con Charlemagne JT Z.

 

Infine ieri, sabato, in un Gran Premio Pony impegnativo nel quale solo due dei 24 binomi al via si sono qualificati per il barrage, bel secondo posto di Martina Fiamenghi con Marcello che ha chiuso con un doppio percorso netto nel tempo di 51.28 secondi. Per l’azzurrina si tratta di un risultato di tutto rilievo visto che era al suo prima GP e al suo primo internazionale all’estero.

Piazzamento anche per Sofia Frizzarin con Northern Dancer (4; 68.734) quarta classificata con un errore proprio sull’ultimo ostacolo.

 

 

 

(Nella foto Daphne Giunti e Londra dell'Oxer)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA