Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CHILDREN COMPIEGNE 2024Bel risultato del Team Italia Children, che oggi, sabato, 20 aprile, ha chiuso al secondo posto ex aequo la FEI Nations Cup Youth di categoria nello CSIO giovanile di Compiegne, in Francia.

 

Il quartetto degli azzurrini era composto da Andrea Pisani con Seronera (0/4), Maria Vittoria Gaffuri con Cafeine des Roches (0/4), Cherie Delphi Maquignaz con Vity (0/12) e Giacomo Martinengo Marquet con Lemato Price (rit./0) ed ha chiuso con un totale di 8 penalità.

Nella prima manche (11 squadre al via) i children italiani erano in testa insieme al Belgio, grazie ai tre netti di Pisani, Gaffuri e Maquignaz, che hanno reso ininfluente il percorso di Martinengo Marquet, entrato in campo solo per affrontare alcuni salti. E con il suo netto nel secondo giro, è stato proprio il 13enne rampollo di casa Martinengo Marquet a garantire il secondo posto alla squadra, in coabitazione con la Gran Bretagna ed alle spalle della vincitrice Irlanda (4 penalità).

 

Maria Vittoria Gaffuri era alla sua prima Coppa delle Nazioni ma, complessivamente, nelle quattro squadre schierate a Compienge, gli esordienti con i colori della nazionale in una Nations Cup Youth erano nove su sedici.

Ieri, venerdì, infatti, sono state disputate le altre tre Coppe delle Nazioni in programma riservate agli young rider, agli junior e ai Pony.

 

La squadra young rider, si è piazzata al sesto posto con 22 penalità (9 squadre al via) con le prove di Aurora Guaragno su Contento (0/4), Zoe Lia su Nebbia delle Schiave (7/1), Maria Giulia Magli su Dialetto PS 23 (18/11) e Davide Vitale su Lester (6/4) complessive.

Da segnalare che Vitale e Lia, quest’anno passati di categoria, erano al loro primo impegno internazionale da young riders, e che Magli e Guaragno erano alla loro prima Coppa delle Nazioni in assoluto.

 

Nella Coppa delle Nazioni riservata agli junior (12 team partenti), invece, il quartetto italiano non è riuscito ad entrare in seconda manche piazzandosi al nono posto (15 penalità).

La squadra era composta da Ferrante Anchisi con Don Flamenco vd Kranenburg (8; 69.58), Giulia Gatti Bardelli con Halos Kintos (14; 74.75), Filippo Bolognini con Avatar (5; 73.09) ed Eleonora Sanna con Cupfer (2). Esordienti in Coppa delle Nazioni erano Anchisi, Sanna e Bolognini, quest’ultimo al suo primo CSIO.

 

I giovani dei pony, infine, hanno portato a termine la Colla delle Nazioni all’ottavo posto (29 penalità).

La giovanissima squadra italiana era formata da Sofia Frizzarin con Northern Dancer (4/4), Andrea Cipolla con Sissi Scarlet (16/17), Rachele Zendrini con Lacoste (9/4) ed Enrico Santoni con Blackhall Amarach (4/4).

Alla loro prima Coppa delle Nazioni erano Frizzarin, Zendrini e Cipolla, quest’ultimi due esordienti anche in uno CSIO.

 

 

(Nella foto il Team Italia Children insieme al tecnico Piero Coata)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA