Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO: AD AREZZO ANCHE I CAMPIONATI INTERFORZEGli Assoluti seniores impreziositi dalla sfida in uniforme, che mette in palio il titolo individuale e a squadre
È tutto pronto a San Zeno, negli splendidi impianti dell’Arezzo Equestrian Centre che ospiteranno dall’11 al 15 luglio la 46a edizione del Campionato Italiano Assoluto Seniores di Salto Ostacoli.
L’edizione 2012 del Campionato italiano assoluto seniores di salto ostacoli, in programma da domani al 15 luglio all’Arezzo Equestrian Centre, sarà arricchita dalla contemporanea disputa del Campionato militare Interforze, organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa e aperto alla partecipazione di binomi delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non dello Stato.
Un campionato in uniforme che assegnerà due titoli: quello a squadre e l’individuale, con classifica avulsa ricavata da quella dell’Assoluto seniores. La premiazione è prevista per sabato 14, dopo la cerimonia che decreterà il successore nell’albo d’oro della manifestazione del 1° caporal maggiore dell’Esercito Roberto Cristofoletti, campione italiano 2011 a Follonica su Bukowskis Belisario e quello per squadre, disputato su due prove da 140, una il sabato e l’altra la domenica.
Cinque le squadre che si contenderanno la vittoria con quattro binomi ciascuna e possibilità di scartare il peggior risultato per giorno di gara. Saranno al via le rappresentative dell’Esercito italiano, dell’Aeronautica militare, dei Carabinieri, delle Fiamme Oro e del Corpo Forestale dello Stato, mentre concorreranno a titolo individuale anche binomi della Marina Militare e delle Fiamme Azzurre.
Tra i big presenti, i caporali Lucia Vizzini, Simone Coata ed Alberto Zorzi dell’Esercito, l’agente Francesca Capponi della forestale, l’aviere capo Giulia Martinengo Marquet, l’aviere scelto Luca Marziani e l’aviere Francesca Arioldi dell’Aeronautica, il carabiniere Filippo Bologni, l’assistente capo della polizia Vincenzo Chimirri.
L’appuntamento per tutti è, dunque, per sabato 14 e domenica 15 con inizio alle ore 9 nell’arena in erba “Boccaccio”.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH