Azzurri in gara in Francia, Belgio e USA
- Categoria: Salto ostacoli
- 27 Marzo 2024
In Italia grande partecipazione nei CSI di Arezzo e Gorla Minore
Secondo fine settimane di gare consecutivo in Francia per il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca e l’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti.che partecipano al Jumping International al Polo Club St Tropez - Haras de Gassin.
De Luca monterà Presence Bleue VDM, Cash du Plessis, Curcuma Il Palazzetto e Violino Il Palazzetto nel CSI3*, Nadale Van Dorperheide, Cash Blue PS, Lola e Calitizia PS nel CSI2* e Manchester nel CSIYH. Cristofoletti, invece, sarà in sella ad Everest D.R e Kaspar de Tammerville nel CSI3*.
In Belgio, nel CSI2* di Lier Azelhof, a rappresentare il tricolore sarà invece Emanuele Camilli con Chacareno PS, Diakatisa PS e Casa Blue PS, mentre negli USA Piergiorgio Bucci gareggia nuovamente a Wellington dove è iscritto nel CSI2* con Emeralds Dream e Parfait van het Schaeck.
In Italia, infine, sono due gli internazionali in programma che vedono una grande partecipazione di binomi in gran parte provenienti dall’estero.
L’Arezzo Equestrian Centre ospita il terzo dei cinque appuntamenti del Toscana Tour con numeri record: al via ci sono infatti ben 900 cavalli e 466 amazzoni e cavalieri di 31 nazioni.
A Gorla Minore sono invece 239 i cavalli e 23 le nazioni rappresentate nel Gorla Spring Tour, quarto degli otto appuntamenti internazionali in programma all’Equieffe Equestrian Centre in questo avvio di stagione.