Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Le Siepi campo in erbaCon l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2024 dei Campionati Italiani in programma al Centro Ippico Le Siepi di Cervia (Ravenna) dal 18 al 21 aprile, le amazzoni e i cavalieri azzurri iniziano a guardare al primo degli eventi clou della stagione del salto ostacoli.

 

L’appuntamento tricolore apre infatti il ‘Calendario Manifestazioni di Vertice’ sulle quali verrà monitorata, insieme agli CSIO e i CSI a 3 stelle e superiori, l’attività degli azzurri del Team Italia.

 

Contestualmente all’apertura delle iscrizioni è stato anche pubblicato il programma dell’evento - clicca QUI - che include, insieme al Campionato Italiano Assoluto, anche il Campionato Militare Interforze, il Campionato Italiano Amazzoni 2° Grado, oltre a Criterium, Trofei e categorie di selezione per gli Ambassador.

 

Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 58 del Campionato Italiano di salto ostacoli, settima, e quarta consecutiva, ospitata da Le Siepi di Cervia, un impianto che ha fatto la storia degli sport equestri in Italia e non solo, che proprio quest’anno taglia il ragguardevole traguardo dei 50 anni di attività.

 

Come nelle passate edizioni, dall’Assoluto usciranno anche i primi tre binomi della rappresentativa azzurra per la 91^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena del prossimo maggio (23/26 maggio).

Gareggeranno infatti di diritto nell’ovale di Villa Borghese il vincitore del Campionato Assoluto, che sarà inserito nella lista dei cavalieri italiani con diritto di accedere, previa qualifica qualora prevista, al Gran Premio, mentre il secondo ed il terzo classificato, previa valutazione del Selezionatore, saranno inseriti o nella lista con possibilità di accesso al Gran Premio o nella lista dei cavalieri che non avranno accesso al Gran Premio.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA