Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CAMILLI MArgenziano Camilli D2 2I due cavalieri italiani hanno consolidato le loro posizioni nell’Olympic Ranking - Group B

 

Azzurri protagonisti dei Gran Premi del CSI5*-W di Riyadh disputati ieri, venerdì, e oggi, sabato.

 

Nel GP di Coppa del Mondo, Emanuele Camilli ha infatti centrato un bel terzo posto mentre l’appuntato Emanuele Gaudiano si è classificato secondo in quello del cinque stelle.

 

Ieri, Emanuele Camilli, in sella a Odense Odeveld ha chiuso la gara di World Cup con ostacoli a 1 metro e 60 (22 partenti) valevole per la Arab League, con un errore in seconda manche nella quale ha fermato il cronometro su 43.58 secondi.
A vincere è stato il francese Simon Delestre con I Amelusina R 51 (0/0; 43.55).

Oggi, invece, nel Gran Premio (1.55; 20 partenti; 3 in barrage) di chiusura dell’edizione 2023 di Jumping Saudi, Emanuele Gaudiano è stato battuto sul cronometro solo dal tedesco Christian Ahlmann con Otterongo Alpha Z (0/0; 33.88). In sella a Chalou l’azzurro ha firmato due percorsi netti nel tempo, in barrage, di 34.38 secondi.

 

I risultati di Riyadh di Camilli e Gaudiano hanno però una valenza anche in chiave Olimpica.
Entrambi hanno infatti aggiunto punti e consolidato le loro posizioni nell’Olympic Ranking - Group B nel quale, al 30 novembre, occupano rispettivamente il primo e il terzo posto.
Al 31 dicembre di quest’anno il cavaliere leader della classifica finale consegnerà alla propria nazione un posto individuale ai prossimi Giochi di Parigi 2024.

 

 

 

(Nella foto d'archivio Emanuele Camilli e Odense Odeveld - ph. FISE/M.Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA