Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Secchi

Il 2024 sarà un anno molto importante per gli Ambassador italiani del salto ostacoli. Il Consiglio federale nella sua ultima riunione del 13 dicembre scorso ha approvato il Programma del Settore, in cui rientrano tutti quegli atleti che hanno compiuto il 45° anno di età (anno solare).

 

Sarà un anno importante perché il programma del Dipartimento tiene in considerazione un appuntamento davvero prestigioso che si svolgerà proprio in Italia nel 2024. Stiamo parlando del Campionato d’Europa Veterans che la Federazione Equestre Internazionale ha assegnato all’Italia, a dire il vero, non solo per il 2024, ma anche per il 2025. 

 

Come già annunciato al momento dell’assegnazione da parte della FEI (leggi QUI), saranno gli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano la sede dei Campionati Continentali di categoria per i prossimi due anni. 

 

Il programma del settore, dunque, tiene in considerazione l’attività di preparazione, ma anche alcune novità come quella che riguarda la partecipazione alle gare di questa tipologia di atleti. 

 

Da quest’anno, infatti, uniformandosi ai dettami della FEI rientrano nella categoria Ambassador, fermo restando il limite di età, tutti coloro che nell’anno in corso e in quello precedente non abbiano saltato a livello internazionale (non nazionale) categorie dell’altezza superiore a mt. 1,35 (percorso base).   

 

È possibile consultare tutte le novità e il documento integrale QUI

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA