Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Generica Secchi

Il 2024 sarà un anno molto importante per gli Ambassador italiani del salto ostacoli. Il Consiglio federale nella sua ultima riunione del 13 dicembre scorso ha approvato il Programma del Settore, in cui rientrano tutti quegli atleti che hanno compiuto il 45° anno di età (anno solare).

 

Sarà un anno importante perché il programma del Dipartimento tiene in considerazione un appuntamento davvero prestigioso che si svolgerà proprio in Italia nel 2024. Stiamo parlando del Campionato d’Europa Veterans che la Federazione Equestre Internazionale ha assegnato all’Italia, a dire il vero, non solo per il 2024, ma anche per il 2025. 

 

Come già annunciato al momento dell’assegnazione da parte della FEI (leggi QUI), saranno gli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano la sede dei Campionati Continentali di categoria per i prossimi due anni. 

 

Il programma del settore, dunque, tiene in considerazione l’attività di preparazione, ma anche alcune novità come quella che riguarda la partecipazione alle gare di questa tipologia di atleti. 

 

Da quest’anno, infatti, uniformandosi ai dettami della FEI rientrano nella categoria Ambassador, fermo restando il limite di età, tutti coloro che nell’anno in corso e in quello precedente non abbiano saltato a livello internazionale (non nazionale) categorie dell’altezza superiore a mt. 1,35 (percorso base).   

 

È possibile consultare tutte le novità e il documento integrale QUI

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH