Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: bene gli azzurri a SopotUna vittoria e 5 piazzamenti nelle prime due giornate dello CSIO polacco

E’ stato Roberto Turchetto a ben inaugurare la trasferta azzurra di Sopot (Polonia), ove è in corso di svolgimento lo CSIO 3*. Il cavaliere azzurro, si è inserito alle spalle di Gregory Cottard (Francia), vincitore, in sella a Polydor du Temple, della 140 a fasi consecutive (0/0, 20.67). Turchetto ha firmato il secondo posto chiudendo senza errori la seconda fase, nel tempo di 20,94. Ai suoi ordini, Samurai. In classifica, anche Licinio Grossi su Lintea Tequila: 22,49 il suo tempo nella seconda fase; nona la sua posizione, su 64 partenti.

L’entusiasmo di questi primi piazzamenti è stato ben raccolto, sempre nella giornata di giovedì, da Davide Kainich, protagonista di un terzo posto, su 88 binomi al via, nella 145 a tempo. In sella a Loro Piana Tamarix FM, ha fermato il cronometro su 65,88. Decima, l’aviere capo Giulia Martinengo in sella a Loro Piana Freddie Star II (0 penalità nel tempo di 69,99).

Ed è proprio quest’ultimo binomio, che fa suonare, oggi, l’Inno di Mameli, in conclusione della 140 a tempo. Con il tempo di 61,13, l’amazzone azzurra ha lasciato alle sue spalle il tedesco Felix Hassmann (Horse Gym’s Kira, 61.80). L’Italia sigla anche il terzo posto, con Licinio Grossi e Lintea Tequila (63,64).

Alle 16.30 prenderà il via la Coppa delle Nazioni. L’Italia è quinta a partire, secondo questo ordine: Roberto Turchetto con Baretto; l’aviere scelto Eleonora Zorzetto con Villeneuve D.; il caporale Lucia Vizzini con Loro Piana Lismeen Lancer; e l’aviere capo Giulia Martinengo Marquet in sella a Loro Piana Athletica.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA