Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: Francia protagonista a AachenI transalpini si aggiudicano la Coppa, ma la Germania resta in testa alla ranking

Sette i percorsi netti, nel primo giro, sui 32 partenti al via, in rappresentanza di 8 squadre per la Nations Cup di Aachen (Germania), quinta tappa della Top League. La seconda manche, svoltasi per lo più in notturna, ha assistito a soli 4 doppi netti: Penelope Leprevost (Mylord Carthago); Marcus Ehning (Plot Blue); Christian Ahlmann (Codex One); e Paul Estermann (Castlefield Eclipse).
La forte selezione del percorso ideato da Frank Rothenberger, ha visto emergere, nell’arena verde di uno dei più importanti show jumping del mondo, il team francese, composto da: penelope Leprevost su Mylord Carthago, Eugenie Angot su Old Chap Tame, Roger Yves Bost su Nippon d'Elle, e Olivier Guillon su Lord de Theize. Con un totale di 10 penalità, la Francia ha lasciato dietro la Germania (Marcus Ehning con Plot Blue, Marco Kutscher con Cornet Obolensky, Janne-Friederike Meyer con Cellagon Lambrasco, e Christian Ahlmann con Codex One), seconda con 12 penalità totali, e l’Irlanda (Denis Lynch su Lantinus, Cian O’ Connor con Blue Loyd, Dermott Lennon su Loughview Lou Lou, e Billy Twomey su Je T'Aime Flamenco), con 20 penalità.
A seguire: Svizzera (21 penalità), Gran Bretagna (31), Olanda (32), Svezia (36), e Belgio (40).
La Germania guida la ranking con 37 punti. Le fanno seguito, a pari merito, l’Olanda (25,5) e la Svizzera (25,5). E ancora: Francia (24), Belgio (22), Gran Bretagna (20), Svezia (18), Irlanda (18).

Il circuito FEI Nations Cup Series targato Top League non può che sottostare, dunque, allo strapotere tedesco, ispirando inevitabilmente il medesimo pronostico per i Giochi Olimpici di Londra.

Nel frattempo, la prossima Coppa delle Nazioni di “serie A”, sarà a Falsterbo (Svezia), dal 12 al 15 luglio.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA