Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DE LUCA VIOLINO ARGENZIANO 2023La prima vittoria italiana a Jumping Verona 2023 porta la firma del 1° aviere scelto Lorenzo De Luca.

 

Nel Premio n. 4 presented by Franco Tucci (categoria a tempo, h. 150) in sella al 14enne Violino Il Palazzetto, nato in Italia e allevato da Maria Rosaria Marzotto, il 36enne cavaliere pugliese è stato l’unico dei 53 binomi al via a chiudere il percorso in meno di un minuto (58.96).

 

Per l’Italia è arrivata una splendida accoppiata con il secondo posto dell’altro 1° aviere scelto Giampiero Garofalo su Jorisca (60.32).

 

Quella di oggi è per De Luca la quinta vittoria a Verona nel CSI5*-W, dopo quelle con Elky van het Indihof HDC nel 2013, Zoe II nel 2014, Evita van Zoggehof nel 2018 e Dirka de Blondel nel 2022.

 

«Violino aveva saltato benissimo anche ieri ma aveva commesso presto un errore sul secondo ostacolo. Oggi invece è stato perfetto, ha volato su ogni salto. È con me da aprile. ‘Rory’ Marzotto è una proprietaria che mi ha sempre aiutato fin da quando ero giovane, è bello continuare e rinsaldare questi rapporti nel tempo. Adesso pensiamo al Gran Premio di domani: Cappuccino 194 ha già saltato bene nella gara di ieri, le premesse per un buon risultato ci sono tutte».

 

 

 

Nella foto Lorenzo De Luca e Violino Il Palazzetto – ph. FISE/Massimo Argenziano

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA