Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

GAUDIANO NIKOLAJ Thomas ReinerDopo quello di apertura di due settimane fa, l’appuntato Emanuele Gaudiano ha vinto stasera sempre in sella a Nikolaj de Music anche il Gran Premio ‘indoor’ del CSI4*-W di El Jadida che ha chiuso il Morocco Royal Tour.

Gaudiano si è imposto alla sua maniera, velocissimo in barrage tanto da distaccare il secondo classificato, Cyril Cools con Milton Z, di quasi due secondi. Il responso del cronometro è stato, infatti, di 32.00 secondi per l’azzurro contro i 33.89 del belga.

Al GP con ostacoli a 1 e 55 hanno preso parte 24 binomi.

Tra questi il carabiniere scelto Roberto Previtali con Conthargo-Blue (secondi nel GP della settimana scorsa), 15° con 4 penalità nel percorso base, e Christian Marini con Megira (20°; 8 pen.).

 

Piazzamenti, inoltre, sono arrivati dalle amazzoni e dai cavalieri italiani impegnati nel fine settimana negli altri Gran Premi dei CSI disputati all’estero e in Italia.

 

A Helsinki, in Finlandia, nella seconda tappa del girone europeo della FEI Jumping World Cup™ 2023/2024, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca con Cappuccino 194 è stato uno degli otto binomi ammessi al barrage poi chiuso all’ottavo posto (0/8; 41.99).

Come a Oslo la settima scorsa, a vincere il Gran Premio del CSI5*-W di Coppa del Mondo (1 e 60; 37 partenti) è stato ancora il binomio formato dall’irlandese Richard Howley e Consulent de Prelet Z (0/0; 34.18).

Sempre in Finlandia, ieri Francesco Turturiello in sella a Quite Balou ha centrato la seconda posizione nell’Helsinki Grand Trophy. Tre i binomi ammessi al barrage (36 partenti) in questa gara con ostacoli da 1 e 60 vinta dal francese Kevin Staut su Beau de Laubry Z (0/0; 35.70) che ha battuto sul tempo il cavaliere azzurro (0/0; 39.63).

 

In Messico, invece, Emanuele Camilli ha concluso al decimo posto il Gran Premio del CSI5* di San Miguel de Allende con Odense Odeveld. Il binomio italiano ha chiuso al decimo posto la gara (1 e 60; 29 partenti, 8 in barrage) con quattro penalità nel percorso base (4; 82.04). Vittoria dell’irlandese Shane Sweetnam con Cjoxx Z (0/0; 43.03).

 

In Francia, inoltre, terzo posto di Lucia Le Jeune Vizzini con Qui Voila J&F Champblanc (0/2; 39.30) nel Gran Premio del CSI1* di Dunkerque.

 

Nel CSI3* di San Giovanni in Marignano, infine, il migliore azzurro in gara nel Gran Premio dell’Autumn Tour all’Horses Riviera Resort, è stato Gianni Govoni terzo in classifica in sella a Kir Royaal Delta Mossel Z (0/0; 40.95). Il GP (1 e 60; 60 partenti, 8 in barrage) ha visto il successo della tedesca Jörne Sprehe con Hot Easy (0/0; 39.52).

 

 

 

(Nella foto Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music - ph. Thomas Reiner)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH