Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CHILDREN FINALE YOUTH 2023È arrivata una bella medaglia per il Team Italia Children impegnato nel fine settimana nella FEI Jumping Nations Cup™ Youth Final di Opglabbeek, in Belgio.

 

Nella finale di categoria, gli azzurrini hanno infatti centrato il bronzo (8; 222.07) con il quartetto formato da Tommaso Zorzi con Burberry des Tedrix (4; 75.51), Andrea Pisani con Utah Beach du Banco (4; 74.96), Giorgia Baldi con Karnivale Van 'T Klavershof (0; 71.60) e Andrea Cantiani con Biber (8; 76.77) piazzandosi alle spalle di Olanda e Belgio, ma davanti a Francia, Irlanda e Svizzera.

Già secondi, ma solo per la somma dei tempi, nella prova di qualifica con quattro splendidi percorsi netti di Zorzi/Burberry des Tedrix, Pisani/Utah Beach du Banco, Cantiani/Biber e Lavinia Lo Bosco con Oberon van de Bern che ha completato la squadra, i giovani del Capo Equipe Marco Bergomi e del Tecnico Federale Piero Coata, in finale hanno confermato la loro competitività bissando così l’argento vinto lo scorso anno nella finale di Kronenberg.

 

Nella Challenge Cup Junior (finale riservata ai team che si sono piazzati dalla settima alla dodicesima posizione nella prima prova) vittoria della squadra Italiana composta da Vittoria Scognamiglio con Carsto Wi Ro Z (4 / 0; 39.42), Giulia Gatti Bardelli con Halos Kintos (4 / 0; 36.78), Cecilia Ferrari con Galina (0 / 4; 39.89) e Davide Vitale / Urzo d'Iso (0 / rit.) dopo un barrage con la Gran Bretagna. Della rappresentativa ha fatto parte anche Angelica Pellicari con Beauty de l'Epinette.

JUNIOR FINALINA YOUTH 2023

 

Gli Young Riders, infine, si sono piazzati al quarto posto nella Challenge Cup con le prove di Giulia Mattioli con A Melou de Liam (22), Martina Simoni con Dalvaro 2 (5), Laura Micol Boni con Mocca 43 (1) e Filippo Pagangriso con Igor Van’t Wannehof (18). A completare il quintetto azzurro anche Tommaso Arricca con Heavy Plot.

 

Si chiude così una stagione internazionale intensa per i giovani del salto ostacoli che a Opglabbeek, pur gareggiando in alcuni casi con i loro secondi cavalli considerata la vicinanza della finale Youth con i Campionati Italiani, hanno potuto arricchire il loro bagaglio di esperienze partecipando ad un evento che dal 2018 rappresenta uno degli appuntamenti clou del calendario giovanile internazionale.

 

 

 

(Nelle foto i Team Italia Children e Junior)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA