Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Campionati Italiani Pony: i migliori sui campi di CerviaAssegnate le 21 medaglie per il titolo 2012 assoluto, criterium, criterium esordienti, criterium brevetti, under 13, under 11 e combinata

Ben 7 podi hanno identificato, lo scorso week end, sui campi di Cervia (Le Siepi), i campioni del 2012 sui loro pony.

La medaglia d’oro del Campionato italiano pony Assoluto, è andata a Camilla Franci, che in sella a Sando si è dimostrata la migliore dei 9 concorrenti al via. Con 17 penalità totali, ha lasciato alle sue spalle Sara Sborgia (argento su George, con 21 penalità), e Carolina Cerrini (bronzo su Pretty Boop CH, 21 penalità).

Il Criterium ha visto emergere, su 17 binomi, Sofia Robotti che in sella a Jakiro, ha accumulato 8 penalità totali. Accanto a lei, sul secondo gradino del podio, Michela Cantero (Something Good, 12 penalità) e, con la medaglia di bronzo al collo, Sofia Grobberio (New Forge Lady, 12 penalità).

Tutto al femminile anche il podio riservato al Criterium Esordienti: oro a Oliva Faverio (Miss Ennis), argento a Giorgia Biadolla (Sharon) e bronzo a Camilla Brenna (Orlof Du Patis). 22 i partenti.

Il Criterium Brevetti ha visto scendere in campo ben 116 binomi. La migliore di tutti è stata Giuliana Galia in sella a Vita Venus. La medaglia d’argento porta il nome di Giulia Natalia De Ponti su Asia, mentre, a onorare il genere maschile, è salito sul terzo gradino del podio Federico Negri. Suo compagno di successo, Hollywood di Furnari.

A rafforzare la competitività dei giovanissimi cavalieri, ci ha pensato Marco Calderaro, campione italiano del trofeo Under 13, in sella a Uncle Jason. Calderaro si è imposto al vertice di una classifica che annovera un totale di 150 partenti. Fiocco azzurro anche per la medaglia d’argento, con la firma di Neri Pieraccini in sella a Iowa De Swan. Ma Alessandra Buonaiuto smorza l’entusiasmo dei maschietti, imponendosi sul podio con un ottimo bronzo, conquistato con Rayon De Soleil.

Misto anche il podio del Trofeo Under 11, con 90 binomi allo start. Si laurea campionessa Elena Buffa in sella a Alise. Alle sue spalle, Alessandro Mariani (Springendepaard) e Vincenzo Porrino (Iliade De La Bussiere).

Un trio in rosa, infine, firma il titolo Combinata. Si tratta di: Ginevra Maffezzoli (Narciso King di Colle San Marco), Ludovica Pomanti (Passimal De Belair) e Noemi Marelli (Once Upon A Time).

Questi i migliori binomi dei Campionati Italiani Pony. Per un anno, saranno i giovani campioni d’Italia.

Classifica completa.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA