Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

AMBASSADOR HARDELOT AJAMissione compiuta per il Team Italia in gara in Francia nell’Europeo AJA (International Association Jumping Riding Ambassadors) per difendere il titolo conquistato nel 2022.

 

Ad Hardelot oggi la squadra del tecnico Stefano Nogara ha infatti di nuovo vinto la medaglia d’oro salendo ancora sul gradino più altro del podio.

Il team azzurro si è imposto con 17.12 penalità con le prove di Chiara Poletti con Anique Oliver, Gian Luca Bocache con Hoberlina SRR, Enrico Muzio con London City e Gabriella Bastelli con Booba.

Piazza d’onore per la Germania (18.45) e terzo posto per i padroni di casa della Francia (22.67).

 

Decisiva per la squadra è stata la prestazione di Enrico Muzio che in sella a London City, un sauro di otto anni, oggi ha realizzato due percorsi netti.

Muzio è risalito così fino al quarto posto della classifica individuale con 3.01 penalità e, domenica, parteciperà alla finale individuale insieme a Gabriella Bastelli (8^; 6.11) e Chiara Poletti, ieri vincitrice della categoria ‘di caccia’ (11^; 8.00).

In finale anche altri due azzurri in gara solo a titolo individuale. Massimo Gianello con Urbino des Brieres occupa infatti un’ottima 10^ posizione in classifica (7.55) seguito da Antonio Porpora con Glasgow MB (19°; 28.31).

 

Tre azzurri in finale anche nel FEI Jumping Championship for Veterans.

Domenica rivedremo quindi in campo Federico Romanelli che, con Chaclando, si trova in 9^ posizione (6.39), Herbert Franchin con Hamalon (16°; 8.29) e Marco Nava con Sigurado della Caccia (24°; 11.71), quest’ultimi due oggi artefici di convincenti doppi percorsi netti.

 

Nava è in gara solo a titolo individuale, mentre Romanelli e Franchin hanno fatto parte della squadra che, insieme a Simona Donolato / Gracchus DM e Matilde Di Pretoro / Martells Hocus Pocus, ha chiuso in settima posizione il campionato per i team (35.44 penalità).

All’Italia, campione uscente, è succeduta la Francia, medaglia d’oro (3.08) davanti a Gran Bretagna (11.56) e Svizzera (16.46).

 

 

(Nella foto il podio dell’Europeo AJA)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH