La prova degli azzurri in Coppa delle Nazioni a Hickstead
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news
- 28 Luglio 2023
Giornata no per il Team Italia impegnato oggi nella Coppa delle Nazioni dello CSIO5* di Hickstead, in Gran Bretagna, quinto dei sei appuntamenti nella Divisione 1 del circuito FEI Nations Cup™, ed ultimo per gli azzurri.
La squadra composta dall’appuntato scelto QS Grossato Massimo con Cash du Pratel (8/12), Omar Bonomelli con Chippendel de la Tour (16/23), Francesco Turturiello con Quite Balou (14/12) e dal primo aviere scelto Giampiero Garofalo con Gaspahr (0/8) si è infatti classificata in fondo alla classifica con 54 penalità.
Con l’ottava posizione di oggi l’Italia chiude così la Divisione 1 con 210 punti, scivolando al settimo posto, davanti solo alla Francia (185).
A differenza degli azzurri i transalpini parteciperanno, però, all’ultimo appuntamento di Dublino e, quindi, matematicamente potranno superarli in classifica. Unica, e abbastanza remota, possibilità per l’Italia di accedere alla finale del circuito di Barcellona (da regolamento sono ammesse le migliori sette squadre) è che la Francia non porti a termine - per eliminazione, ritiro o squalifica - la prima manche di quest’ultima Coppa delle Nazioni.