Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Victor Handmade ICT San Giovanni in Marignano Team TM Paolo BindiChiusa ieri, sabato 22 luglio, la terza tappa dell’Italian Champions Tour, il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre targato Fieracavalli, che - nella cornice dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano - ha visto sfidarsi i 16 team in una due giorni di gare ricche di adrenalina, combattute sul filo dei millesimi di secondo.

 

Luca Inselvini, in sella a Castello della Caccia e Natale Chiaudani in sella a Cintender - che ha dominato anche la classifica individuale - hanno conquistato i 32 punti necessari per portare la squadra Victor Handmade sul gradino più alto del podio.

 

Il secondo posto è tutto del Team Selleria Equipe di Elena Bisogni che ha schierato in campo Nico Lupino con Next Twist Van’T Ruytershof e il carabiniere Giacomo Casadei con Tamis.

Medaglia di bronzo per Jumping Verona con le amazzoni Carla Cimolai e Beatrice Bacchetta, in sella a Berlino Z e Jada Van De Gaverranch.

 

La quarta e quinta posizione, invece, spetta a due team che hanno saputo tenere nervi saldi in entrambe le giornate di gara: EFG Italia, è quarto con Antonio Sanfelice di Monteforte in sella a Cleartoon ed Emiliano Liberati in sella ad Aruba Island, mentre il team Givova raggiunge il quinto posto con il duo formato da Antonio Campanelli in sella a Diamant della Verdina e Pasquale Datena in sella a Folkert.


La classifica generale provvisoria, dopo questi risultati, vede in testa la squadra Victor Handmade con 77 punti, seguito a breve distanza – solo 8 lunghezze – dal Team Selleria Equipe e da Givova terza, con un punteggio di 66.


Per le squadre, ora, è tempo di tirare le somme e prepararsi per il penultimo appuntamento di IPC del 22 e 23 settembre al centro ippico La Favorita di Palermo, che si rivelerà decisiva in vista della finalissima di Verona, in programma dal 9 al 12 novembre nel contesto internazionale del Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping world Cup.

 

 

(Nella foto Luca Inselvini e Natale Chiaudani di Victor Handmade con il Team Manager Paolo Bindi)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH