Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

TeamItaliaChildrenEU23 2Quattro azzurrini ottengono un pass per la finale individuale di sabato 15 luglio

 

L’Italia dei Children ha chiuso al quarto posto il Campionato d’Europa a squadre giovanile di salto ostacoli negli impianti di Gorla Minore (Va). La nazionale agli ordini del capo equipe Marco Bergomi e sotto la guida tecnica di Piero Coata ha ultimato il secondo round di oggi, venerdì 14 luglio, con un totale di 8 penalità. Il Team composto da Giorgia Baldi su Karnivale Van’t Klavershof (0/4/0), Tommaso Zorzi su Burberry des Terdrix (4/0/4) Giorgia Gusmano su Lacoste III (4/0/7) e Lavinia Lo Bosco su Oberanon Van den Berg (0/0/0) ha chiuso a pari merito con i Team di Belgio e Spagna che hanno concluso con lo stesso computo di penalità. Erano in tutto 23 le squadre in campo. 

 

“Un quarto posto – ha detto Marco Bergomi, capo equipe del Team Italia a Gorla Minore - lascia sempre un po’ di amaro in bocca, ma devo dire che è stato ottenuto con onore alle spalle di nazioni blasonate come Germania, Francia e Gran Bretagna. Devo farei complimenti ai nostri ragazzi che fino all’ultimo percorso si sono impegnati al massimo e hanno veramente dimostrato tutto il loro valore al termine di una stagione che li ha visti protagonisti, anche sul podio, in molte coppe delle nazioni. Bravi ragazzi”, ha concluso Bergomi.

    

È stato necessario un barrage a tre per l’assegnazione delle medaglie. Il Campionato d’Europa Children a squadre è andato alla Germania, seguita al secondo e terzo posto da Francia e Gran Bretagna. Il secondo round della gara odierna è stato valido anche come seconda prova di qualifica individuale e utile a individuare i finalisti che entreranno in campo domani, sabato 15 luglio alle ore 15:00) per l’ultimo atto del Campionato Children: la Finale individuale. In virtù delle ottime prove messe a segno in questi giorni dai ragazzi l’Italia potrà contare su ben quattro finalisti e in particolare: Lavinia Lo Bosco, migliore in campo senza alcuna penalità, Daphne Giunti, Giorgia Baldi e Tommaso Zorzi.

 

Guarda QUI le classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH