Salto ostacoli: tutto pronto per Predazzo
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Giugno 2012

Predazzo si prepara a tagliare il nastro della 36° edizione della 10 Giorni Equestre. Aprirà ufficialmente la manifestazione fiemmese, venerdì 29 giugno, il CSI2*. Le iscrizioni sono ancora aperte e finora hanno superato quota 130.
A darsi appuntamento, invece, dal 4 luglio, in Val di Fiemme, per i concorsi nazionali A e B, ben 550 binomi. Alto gradimento, dunque, da parte dei cavalieri, per l’evento d’alta quota del centro ippico Le Fontanelle. A far gola, senza dubbio, il montepremi complessivo della 10 Giorni Equestre, che sfiora i 100 mila euro.
Lo staff organizzativo della 10 Giorni Equestre ha voluto quest’anno aprire una finestra sulla solidarietà, appoggiando le iniziative dell’associazione “Fondriest For Children”, l’apprezzata attività che Maurizio Fondriest , campione di ciclismo, persegue da alcuni anni, raccogliendo fondi sia per i terremotati di Haiti, sia per l’AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Durante gli otto giorni di gara saranno infatti a disposizione sul campo gara e in tutte le strutture del centro ippico fiemmese delle brocche personalizzate, che abitualmente vengono consegnate ai vincitori dei vari concorsi: ciascuno potrà averne una devolvendo un’offerta libera. Non mancherà nemmeno lo stesso Maurizio Fondriest, che sarà presente sabato 30 giugno in occasione del Welcome Drink, l’evento che inaugura ufficialmente la 10 Giorni Equestre 2012.