Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CHILDREN CSIO ZUIDWOLDE 2023Sono state due le Coppe delle Nazioni disputate oggi, giovedì 1° giugno, a Zuidwolde dove è in svolgimento uno CSIO giovanile che ha visto gli azzurrini salire sul podio.

 

I Children italiani hanno infatti chiuso al terzo posto la gara a squadre che ha visto ben 13 formazioni al via.

 

Il quartetto schierato dal Selezionatore e Tecnico Federale Piero Coata era composto da Giorgia Baldi con Karnivale Van 'T Klavershof (0/4), Tommaso Zorzi con Burberry des Terdrix (0/4), Andrea Cantiani con Dollar Boy O (4/0) e Lavinia Lo Bosco con Ocean (0/8) ed ha chiuso con 8 penalità a pari merito con la Svezia.

 

Dopo una brillante prima manche conclusa in testa con zero penalità insieme alla Spagna, nella seconda i ragazzi del Capo Equipe Marco Bergomi hanno avuto una flessione riuscendo però a salire sul podio.

Per i Children si tratta di un risultato importante anche perchè si aggiunge alla vittoria in Coppa nello CSIO di Lamprechtshausen e ai terzi posti in quelle di Zduchovice e Gorla Minore dei mesi scorsi.

 

Nella ‘top ten’ della categoria a tempo disputata sul percorso della prima manche della Coppa delle Nazioni, inoltre, percorso netto e quarto posto per Daphne Giunti con Londra dell'Oxer (0; 70.89) e sesto per Marianna Martinengo Marquet che in sella a Lemato Price ha commesso un errore fermando però il cronometro sul miglior tempo in assoluto.

 

Disputata oggi anche la Coppa delle Nazioni Pony alla quale hanno partecipato 8 team.

La formazione italiana composta da Ludovica Camerlengo con Orchid's Anucia (8/4), Lorenzo Privitera con Beauty Curl du Marais (4/4), Arianna Cairo con Saphir de Cormeilles (4/12) ed Enrico Santoni con Maddalena (8/8), ha chiuso al quinto posto (32 penalità).

 

Domani, venerdì 2 giugno, a Zuidwolde sono in programma le Coppe delle Nazioni Junior (ore 9.00) e Young Riders (ore 15.30).

 

 

 

(Nella foto il Team Italia Children con lo Chef d'Equipe Marco Bergomi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA