Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ciriesi Francesca 17 Friday Fri CSIO5 NATION CUP 1 MANCHE 9BA 2171 SassofotografieL’Italia ha chiuso al secondo posto la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo del 90° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo che si è svolta oggi, venerdì 26 maggio. 

 

È stato necessario un barrage tra Irlanda e Italia per assegnare la vittoria della gara, perché la squadra italiana agli ordini del capo equipe Marco Porro e composta dall’agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi su Cape Coral (0/4), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (4/0), l’appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano su Crack Balou (4/12) e il primo aviere scelto Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans (0/0), ha chiuso con un totale di 8 penalità le due manche, a pari merito con l’Irlanda. 

 

A entrare in campo per primo nel percorso di spareggio è stato l'irlandese Michael Pender con Hhs Calais, che ha chiuso senza errori . Per l’Italia Francesca Ciriesi su Cape Coral, binomio prescelto dal Ct per partecipare al barrage, è stata, purtroppo, tradita dal verticale con tavole secondo salto del tracciato disegnato dallo chef de piste Uliano Vezzani, che l'azzurra ha chiuso con 4 penalità. 

 

Al terzo posto si è classificata la Francia (12), al quarto la Svezia (12), al quinto la Germania (12). Sesta l’Olanda (12), settimo il Belgio (16), ottava la Gran Bretagna (16). La classifica è stata completata dalle due formazioni escluse dalla seconda manche, e cioè Brasile (nono con 12 penalità nella prima manche) e Svizzera (decima con 24 nella prima manche).

 

 

(Nella foto Francesca Ciriesi e Cape Colra - ph. Sassofotografie.it)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA