Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Halifax De Luca foto di scuderia1918Scuderia 1918 e il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca annunciano il ritiro dalle competizioni di Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos. La cerimonia di addio alle gare si svolgerà durante lo CSIO Roma - Piazza di Siena Master fratelli d'Inzeo sabato 27 Maggio, al termine del Premio n. 8 Trofeo Loro Piana (Piccolo Gran Premio).
 

Sarà l’ultima volta che Lorenzo e Halifax si presenteranno all’amatissimo pubblico, proprio in quel campo dove Halifax è stato acclamato ‘Re di Roma’ nel 2018 in occasione della loro vittoria del tanto ambito Rolex Gran Premio Roma. Sabato Lorenzo e Halifax saluteranno tutti i loro fans nell’ovale di Villa Borghese regalando ancora una volta all’Italia momenti di indimenticabile emozione.
Uniti da un feeling eccezionale, i due hanno creato un binomio impareggiabile; con Lorenzo De Luca la carriera sportiva di Halifax è sempre stata in crescendo e ha raggiunto l’apice nel 2017 con la leadership del ranking cavalli WBFSH/FEI 2016-2017 e in seguito con la vittoria del Rolex Gran Premio Roma nel 2018, primati di grande valore anche per l’equitazione italiana. Sarà quindi Piazza di Siena a rendere omaggio e consegnare alla storia un grande campione che resterà nei cuori di tutti coloro che in questi anni lo hanno seguito! Buona vita Halifax!

 
“La prima volta che sono salito su Halifax - ha detto Lorenzo De Luca - ho subito capito che stavo montando un cavallo veramente speciale e unico. Una sensazione incredibile! Così esuberante, gioioso, elastico, rispettosissimo, una personalità incredibile! È stato un onore montare un cavallo così! Non solo per le vittorie, ma per la sua personalità, la sua voglia di vincere, la sua grinta! Forse mi sono sempre rispecchiato in lui e forse lui ha trovato in me il suo cavaliere ideale, che lo lasciava giocare quando voleva, che non gli faceva mancare i suoi momenti di svago dopo le sue bellissime prestazioni in campo, mai privandolo di esprimere sé stesso, la sua vivacità e il suo temperamento! Ora Halifax avrà l’opportunità di trasmettere le sue straordinarie qualità ai suoi figli. Grazie Halifax!”


“Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos - ha dichiarato Emanuele Anchisi, patron di Scuderia 1918 e proprietario di Halifax - è stato il primo grande cavallo a entrare nel team di Scuderia 1918 e, insieme a Lorenzo, ha sancito l’inizio del nostro Racing Team. È stato per noi un grande onore essere parte della carriera di questo straordinario binomio. Da oggi Halifax si dedicherà alla carriera di stallone presso Groupe France Elevage. Halifax van ha dimostrato di essere un grande riproduttore e sicuramente vedremo molti suoi figli nelle più grandi competizioni in futuro!”. 


Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos (BWP 2007 Heartbreaker x Fetiche du Pas) nasce da Heartbreaker, uno degli stalloni che hanno fatto la storia del moderno cavallo sportivo, e Dalida vd Heffinck che porta il sangue dei grandi razzatori Fetiche du Pas e Darco ed è madre anche di due giovani stalloni: Sir Halifax de W&S e Cha Cha-H. Halifax è di gran lunga uno dei migliori figli di Heartbreaker. Campione del Belgio a sei anni, ha ottenuto in carriera 15 vittorie internazionali tra le quali, su tutte, spicca il Gran Premio Roma. Sempre in Gran Premio si è piazzato secondo a Windsor, terzo a Mechelen, quarto a Bruxelles e ancora quarto in Coppa del Mondo a Verona e Helsinki. 


Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos è approvato negli stud-book di BWP, Holstein, KWPN, OS, sBs, Selle Français, Sella Italiano. 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA