Successo per il Pony Master Show
- Categoria: Salto ostacoli, Promozione e Sviluppo Agonismo
- 03 Maggio 2023
All’Arezzo Equestrian Centre due settimane dedicate al mondo pony
Sport e divertimento per l’evento di primavera dedicato al settore pony: all’Arezzo Equestrian Centre è andato in scena il Pony Master Show 2023, manifestazione di interesse federale organizzata su due settimane in cui amazzoni e cavalieri si sono confrontati in sella ai loro compagni di gara e di avventure.
Per quanto riguarda la prima settimana, dal 22 al 25 aprile, è stato il momento del settore Club, con le competizioni del Campionato Italiano Mounted Games individuale e la tappa valida per la Coppa Italia Club.
Nella categoria Open Pro, la più impegnativa del programma del Campionato Italiano Mounted Games, la vittoria è stata di Luca Rosso (45.0 punti), seguito da Lorenzo Lazzeri in seconda posizione (36.0 punti) e da Andrea Farinetti in terza posizione (34.0 punti).
E’ possibile consultare QUI le classifiche complete del Campionato Italiano Mounted Games.
Il programma sportivo ha previsto le specialità di Carosello, Gimkana 2, Gimkana jump 40, Gimkana cross, Piccolo Gran Premio, Presentazione Pony Games, Run & Ride.
E’ possibile consultare QUI le classifiche complete della prima settimana del Pony Master Show.
Nella seconda settimana del Pony Master Show, dal 28 aprile al 1 maggio, al via i giovani atleti del Salto Ostacoli settore pony su tre intense giornate di gara.
La classifica finale della categoria Campioni – Master Rider, la più impegnativa della manifestazione con ostacoli di un metro e trenta di altezza, ha visto in prima posizione Sofia Frizzarin in sella a Dooneens Peach Schnapps (63.00 p.o.), seguita da Ludovica Camerlengo su Kiss Me Van Het Beykensveld (57 p.o.) al secondo posto e da Nicole Biffi su Dilady (18 p.o.).
Sono disponibili QUI le classifiche finali del Pony Master Show Salto Ostacoli.
(Nelle foto © Non solo grafica di Marco Proli, sopra: Sofia Frizzarin e Dooneens Peach Schnapps in azione, sotto: il podio del Campionato Italiano Mounted Games Open Pro)