CSIO3* EEF di Gorla Minore: la terza giornata
- Categoria: Salto ostacoli
- 29 Aprile 2023
Paolo Paini il migliore degli azzurri con la quarta posizione nella gara alta (h. 150)
Continua all’Equieffe Equestrian Centre a Gorla Minore lo CSIO3* EEF, il primo appuntamento del circuito della Longines European Equestrian Federation Series 2023.
Oggi, sabato 29 aprile, il miglior risultato azzurro è stato quello di Paolo Paini su Casal Dorato, che ha chiuso in quarta posizione la gara alta di giornata (0/0 – 42’’56), una categoria a barrage con ostacoli di un metro e 50 di altezza, che ha visto in azione 53 partenti e la vittoria del Belgio con la prova di Gudrun Patteet su Sea Coast Monalisa Van't Paradijs (0/0 - 38''09).
Nella gara di apertura, vinta dal portoghese Rodrigo Giesteira Almeida su Pegasus Cekanane (0 - 24''93), la miglior prestazione dei binomi italiani è stata quella del primo graduato Filippo Martini di Cigala su To the Point KDW Z che si è piazzato all’ottava posizione (0 – 30’’73) della classifica della competizione a fasi consecutive (h. 140).
Ieri, venerdì 28 aprile, è andata in scena la Coppa delle Nazioni del circuito della Longines EEF Series 2023, che il quartetto azzurro del Capo Equipe Marco Porro ha chiuso in sesta posizione.
QUI tutti i dettagli.
Domani, domenica 30 aprile dalle 12:00, sarà il momento del Gran Premio presentato da KEP Italia.
E’ possibile consultare QUI i risultati live.
(Nella foto © Sassofotografie / Equieffe: Paolo Paini su Casal Dorato in azione)