Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

GIVOVA TEAM ICT 2023 AREZZOÈ stato l’Arezzo Equestrian Centre a tenere a battesimo nelle giornate di venerdì14 e sabato 15 aprile, l’edizione 2023 Italian Champions Tour che ha visto al via tutti e 16 i team che partecipano alla terza edizione di questo avvincente circuito di salto ostacoli.

 

A conquistare la prima vittoria della stagione è stato il team Givova formato da Pasquale Datena in sella a Folkner e Filippo Lupis su Contito EB Z, che si è aggiudicato i 29 punti complessivi valevoli per il primo posto.
A seguire il team Crivelli, secondo classificato con le prove del belga Bas Moerings su Kivinia e di Gianni Govoni su Highway che ha dominato anche la classifica individuale.

A completare il podio, terza posizione di Goldspan team, con Gianluca Quondam e Giacomo Bassi rispettivamente in sella a Great Gatsby e Twist del Terriccio.

 

Quarto e quinto posto di questa prima due giorni di gare spettano invece ai team formati da amazzoni e cavalieri che hanno ottenuto ottimi risultati sia nell’individuale che nelle gare a squadre: EFG, si è classificato quarto per un soffio con Antonia Vita Pinardi su Glasgow Mb e Antonio Sanfelice di Monteforte su Hellas, e il team Co.Ge, quinto con Linda Bratomi su Daido Van 'T Ruytershof Z e Francesco Turturiello su Jackal. 

 

Dopo Arezzo, la seconda delle cinque tappe dell’ICT 2023 è in programma dal 26 al 27 maggio a Piazza di Siena in occasione dello CSIO.
Il circuito proseguirà poi a San Giovanni in Marignano (21-23 luglio), in Sicilia (22-23 settembre) per chiudere con la finalissima di Verona durante Fieracavalli (9-12 novembre).  

 

 

 

(Nella foto il team Givova formato da Pasquale Datena e Filippo Lupis con il Team Manager Francesco Salzano - ph. Marco Proli)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics