Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CIRIESI FRANCESCA CAPE CORAL FotoshopEventi di Mario Canter 2Numeri record per la manifestazione d’interesse federale in cui saranno assegnati i titoli tricolore 2023


Meno una settimana all’inizio dell’edizione 2023 dei Campionati Italiani Assoluti di Salto Ostacoli, al via da giovedì 20 fino al 23 aprile presso gli impianti del Comitato Organizzatore Le Siepi di Cervia.

L’evento è molto atteso, come ogni anno, da tutto il settore della disciplina per scoprire i binomi che conquisteranno le medaglie dei massimi titoli azzurri, insieme a quelli Interforze individuale e a squadre e dei Campionati Amazzoni.

E’ già il record di iscrizioni: sono già più di 554 i binomi attesi in totale per l’appuntamento, che si confronteranno sui percorsi disegnati dallo Chef de Piste di fama mondiale Uliano Vezzani, che allestirà anche i percorsi della 90^ edizione dello CSIO di Roma – Piazza di Siena Master Fratelli D’Inzeo nell’ultima settimana di maggio.

Proprio in occasione dei Campionati Assoluti 2023 conosceremo i primi tre binomi della rappresentativa azzurra per la 90^ edizione dell’iconico CSIO di Piazza di Siena, in programma dal 26 al 29 maggio nella splendida cornice di Villa Borghese.

Il vincitore del Campionato Assoluto sarà inserito nella lista dei cavalieri italiani con diritto di accedere, previa qualifica qualora prevista, al Gran Premio, mentre il secondo ed il terzo classificato, previa valutazione del Selezionatore, saranno inseriti o nella lista con possibilità di accesso al Gran Premio o nella lista dei cavalieri che non avranno accesso al Gran Premio.

Tanti nomi di spicco si confronteranno nel Campionato Assoluto, tra i quali - per citarne soltanto alcuni - vedremo in azione (in ordine alfabetico):

Antonio Alfonso, L’appuntato Filippo Bologni, Piergiorgio Bucci, Emanuele Camilli, Natale Chiaudani, l’agente Michael Cristofoletti, Michol del Signore, il caporal maggiore Guido Franchi, i fratelli Antonio Garofalo e il primo aviere scelto Giampiero Garofalo, l’appuntato Emanuele Gaudiano, l’appuntato scelto QS Massimo Grossato, il primo graduato Giulia Martinengo Marquet, il primo graduato Filippo Martini Di Cigala, Ludovica Minoli, Francesco Turturiello, il graduato scelto Alberto Zorzi.

La campionessa in carica è l’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi, nel 2022 in sella a Cape Coral ha conquistato il gradino più alto del podio e un posto d’onore del prestigioso Albo d’Oro, consultabile QUI con tutti i vincitori a partire dall’edizione 1967 ad oggi.

Per il 2023 Francesca Ciriesi prenderà parte al Criterium 2° grado in sella a Dali Della Caccia.

Oltre ai Campionati Assoluti sono in programma i Criterium Seniores 2° grado, 1° grado e brevetti, Criterium Amazzoni 1° e 2° grado, il Trofeo Amazzoni 1° grado, Trofeo Senior 1° grado, Trofeo Senior Brevetti, Trofeo Senior Avviamento Brevetti e la prima tappa di selezione per i Campionati d’Europa Ambassador, la cui squadra italiana ha trionfato lo scorso anno agli Europei di Darmstadt-Kranichstein in Germania.

Sono disponibili QUI gli orari di giovedì 20 aprile, giornata di ispezioni veterinarie e familiarizzazione, e QUI di venerdì 21 aprile con l’inizio delle competizioni.

(Nella foto © Photoshop Eventi di Mario Canteri: l’agente Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral, vincitori del Campionato Assoluto 2022)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA