Salto ostacoli: ancora piazzamenti in Slovenia.
- Categoria: Salto ostacoli
- 24 Giugno 2012

34 i binomi alla partenza sul percorso con 10 ostacoli e 12 sforzi disegnato dal course designer croato Eduard Petrovic. La gara ha visto il dominio degli atleti dell'est europeo con il 1° e il 2° posto conquistati dagli unheresi Gyula Zárug su Khan e Szabolcs Krucsó con Enrique e il 3° appannaggio di Andy Candin su Paolo 56 per la Romania.
Migliore degli italiani è stata Ginevra Rossini in sella a Splendid piazzatasi al 5° posto con un percorso pulito chiuso nel tempo di 55,69 secondi.
Nella giovani cavalli, categoria da m.1,20/1,30 con Jump-Off, Francesco Turturiello con Mirtosardo ha conquistato l'ottava posizione, chiudendo la seconda manche con 8 penalità.
Nello Junior Tour, categoria a due fasi da m.1,30, si è ben comportata la giovane Francesca Maria Cerniglia con Caislean An Ri, settima nella classifica finale. Si è appena conclusa la 130 tempo del Silver Tour dove Linda Bratomi e Zeppelin hanno conquistato un ottimo secondo posto. In testa alla classifica, la Repubblica Ceca con Ales Opatrny su Lady Touch.Terzo posto all'olandese JürgenStenfert con BMC Julot Trefle. Al 5° posto ancora un italiano, Giampietro Campagnaro in sella a Some Like It Hot. Chiusura di giornata con la gara alta del Gold Tour dove si è imposta la ceca Zuzana Zelinkova su Cootn Candy T davanti ai due ungheresi Sándor Szász con Luftikus Boy eLászló Tóth in sella a Isti. Bene Francesco Turturiello 7° con il baio olandese Boston.