Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

6 anni Paolo Adamo Zuvadelli Omega del Laghetto 1 FISE Sasso FotografieCinque gli appuntamenti stagionali con Master Talent Giovani Cavalli a Piazza di Siena e finale che torna a svolgersi insieme a quella del Circuito Classico MASAF

 

Numeri record per la prima delle cinque tappe del Circuito Cavalli Giovani di salto ostacoli FISE 2023 che si svolgerà da domani, giovedì 13 aprile, al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona (Alessandria) con qualifica - insieme alla tappa del 5/7 maggio a Roma al Villaggio Equestre La Macchiarella - per il Master Talent Giovani Cavalli a Piazza di Siena dal 25 al 28 maggio 2023.

 

Sono infatti oltre 500 i cavalli giovani italiani e stranieri al via, a dimostrazione della grande risposta arrivata data da un comparto fondamentale come quello dei cavalli giovani ad un circuito che si presenta con alcune importanti novità.

 

Su tutte la rinnovata unità d’intenti tra FISE e il MASAF. Grazie al lavoro di un tavolo tecnico congiunto istituito alla fine del 2022 con il Ministero stesso, quest’anno il Circuito di Salto Ostacoli Giovani Cavalli FISE 2023 torna infatti ad essere unificato con il Circuito Classico MASAF insieme al quale condividerà la possibilità di qualifica e le finali di ottobre.

 

Nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione dei giovani saltatori, nel circuito FISE sono state inoltre previste le categorie di ‘Alto Livello FISE/MASAF’ aperte a cavalli italiani e stranieri di 4 anni, 5, 6 e 7 anni. Queste si svolgeranno in aggiunta a quelle ‘Elite e Sport MASAF’ riservate invece solo ai Sella Italiano seppur aperte, ma fuori classifica, anche ai soggetti importati.

 

Al termine della tappa di Tortona, e di quella successiva di Roma al Villaggio Equestre La Macchiarella (5/7 maggio), si conosceranno i binomi qualificati per il Master Talent Giovani Cavalli Piazza di Siena in programma in occasione dello CSIO di Roma (25/28 maggio).

Accederanno a questa vetrina prestigiosa 50 cavalli italiani e stranieri di 6 e 7 anni qualificati sulla base di una apposita computer list che terrà conto anche dei risultati nei CSIYH disputati in Italia e all’estero nel periodo 28 marzo - 14 maggio 2023.

 

Le altre tre tappe del Circuito Cavalli Giovani di salto ostacoli FISE 2023 - che ha come Delegato Tecnico Stefano Pontiggia - sono invece in calendario a Busto Arsizio - Associazione Sportiva Etrea (9/11 giugno), Arezzo - Arezzo Equestrian Centre (7/9 luglio) e Cervia - Le Siepi (23/27 agosto). Quest’ultima sarà anche valida come Selezione sia FISE che MASAF per il Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken 2023 (21/24 settembre).

 

 

Clicca QUI per la timetable delle prime due giornate di gara al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona

Clicca QUI  per consultare QUI il Regolamento del Circuito FISE Cavalli Giovani 2023

Clicca QUI per il regolamento del Master Talent Giovani Cavalli a Piazza di Siena 2023

 

 

(Nella foto Omega del Laghetto vincitrice con Paolo Adamo Zuvadelli della categoria 6 anni al Master Talent Giovani Cavalli a Piazza di Siena 2022 - ph. FISE / Sassofotografie.it)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA