CSIO giovanile di Gorla Minore: Children azzurri sul podio
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news
- 08 Aprile 2023
È stato ancora una volta il barrage a stabilire la classifica finale della Coppa delle Nazioni Children dello CSIO giovanile all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore che ha visto gli azzurrini salire di nuovo sul podio.
Il giovane ma grintoso quartetto italiano ha infatti ottenuto il terzo posto dopo il confronto finale con i pari età tedeschi, irlandesi e svizzeri, tutti con zero penalità nelle due manche della competizione.
La squadra composta da Marianna Martinengo Marquet con Fine Edition (4/0; 0-45.58), Daphne Giunti con Lizabella (0/0; 4-39.64), Tommaso Zorzi su Burberry des Terdrix (0/0; 4-42.69) e Lavinia Lo Bosco con Ocean (0/NP; 0-42.30) ha chiuso il barrage con 4 penalità nel tempo complessivo di 127.52 secondi classificandosi alle spalle di una impeccabile Germania, prima senza errori, e dell’Irlanda (4 penalità; 121.26) seconda per il miglior responso del cronometro.
A rafforzare la bella giornata dei Children italiani c’è stata anche la vittoria di Antonio Spano con Little Painted DN (0; 62.79) nella categoria a tempo disputata sul percorso della prima manche della Coppe delle Nazioni. Nella ‘top five’ anche Maria Vittoria Gaffuri terza classificata con Daddygold (0; 69.89) e Giorgia Baldi quarta con Karnivale Van 'T Klavershof (0; 70.32).
Il podio è invece sfuggito di poco alla squadra Pony. Nella Coppa delle Nazioni loro riservata Lorenzo Privitera con Calix de Vuzit (4/4), Ludovica Camerlengo con Orchid's Anucia (0/0), Vittoria Sofia Ruotolo con Vainqueur de Lalande (0/15) e Enrico Santoni su Maddalena (8/4) hanno chiuso in quarta posizione con 12 penalità dietro a Germania, Irlanda e Belgio classificati nell’ordine dopo un barrage a tre.
Nella gara a tempo riservata ai binomi in gara a titolo individuale, migliore degli azzurrini è stata Arianna Cairo sesta con Saphir de Cormeilles (4; 68.51).
Nelle due categorie del ‘big tour’ della giornata, infine, quinto posto della young riders Francesca Modaffari con Gold Digger (0; 70.70) e nono dello junior Lorenzo Patrese con Babettedefanix (0; 63.30).
Domani, giornata conclusiva dello CSIO, sono in programma i quattro Gran Premi.
(Nella foto il podio della Coppa delle Nazioni Children - ph. Sassofografie.it)