Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Lorenzo BarbadoroDal 16 al 19 marzo a Montefalco (PG) la manifestazione di interesse federale

Preparativi in corso e iscrizioni online aperte per uno degli appuntamenti clou per quanto riguarda il settore giovanile e pony della disciplina del salto ostacoli: dal 16 fino al 19 marzo sarà il momento del primo Test Event della stagione 2023.

L’evento andrà in scena presso le strutture dell’Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco (PG), selezionato come Comitato Organizzatore dalla Federazione anche in considerazione della posizione centrale sul territorio nazionale per essere equamente raggiungibile sia dall’utenza del Sud che da quella del Nord.

Questa sarà la prima occasione dell’anno per un confronto sul campo dei binomi Young Rider, Junior, Children e Pony e quindi sarà un importante momento di visione per i Tecnici federali che verificheranno lo stato di preparazione dei ragazzi.

Gli atleti si misureranno con i percorsi che avranno una firma d’eccellenza: Elio Travagliati, Direttore di Campo internazionale che, tra i molti concorsi prestigiosi, ha fatto parte di team di Course Designer dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Come previsto dal Programma dell’Attività Giovanile S.O. 2023 (di cui è possibile consultare QUI il programma) il Test Event porterà alla composizione dei Team Italia giovanili: infatti i migliori tre della classifica generale delle categorie Alte del Test Event nelle varie fasce d’età (YR-Jun-Ch-Pony) entreranno di diritto a far parte dei Team Italia che saranno il riferimento per l’attività internazionale ufficiale.

Saranno quattro le giornate di gara, per le categorie alte sarà prevista un’ispezione veterinaria nella mattina di giovedì 16 marzo e un giorno di riposo sabato 18 marzo.

Il Test Event Giovanile e Pony sarà anche la prima tappa del Circuito Next Generation Pony, la nuova iniziativa federale finalizzata alla progressione dell’attività pony verso l’alto livello, illustrata nel Programma S.O. Pony del Dip Promozione e Sviluppo Agonismo (disponibile QUI).


(Nella foto © Non solo Grafica di Marco di Proli: Lorenzo Barbadoro, campione italiano assoluto YR in carica, in azione)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA