Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto Ostacoli : GCT,  Gerco Schröder trionfa nel Grand Prix di Cannes
Gerco Schröder si aggiudica il Gran Premio di Cannes in un'entusiasmante barrage con Rolf-Göran Bengtsson e Edwina Tops-Alexander.


L'olandese ha spinto al massimo Eurocommerce London staccando di 20 centesimi il binomio Bengtsson/Casall La Silla.
Edwina era l'ultima a partire, tra l'entusiasmo del pubblico per tentare uno storico tris nel Grand Prix di Cannes. Tribune in silenzio alla partenza della golden girl del GCT in sella al suo campione, Cevo Itôt du Chateau. L'australiana montava veloce e sicura ma non riusciva a superare il tempo di Schroder e Bengtsson terminando al 3° posto.
Edwina mantiene comunque salda la sua posizione di leader nella classifica del Tour 2012. Tutti i cavalieri sul podio hanno portato a termine tre netti sul percorso disegnato dall'italiano  Uliano Vezzani.
Il  cavallo di Gerco era quello con la minor esperienza nelle gare di questo livello, ma il cavaliere olandese, che si aggiudicato i 94 mila euro riservati al vincitore ha dichiarato: "ho avuto la sensazione di poter vincere. Lui è un cavallo davvero speciale per me. Da quando era giovane c'è sempre stato un ottimo feeling tra noi". Gerco acquistò London quando aveva 5 anni e cominciò a montarlo 1 anno più tardi. " Quest'anno volevo montarlo qui e fare una buona performance".
Rolf-Göran Bengtsson, ora al quinto posto del ranking  GCT ranking, dice: “Sono molto, molto felice di essere secondo. Quando sei il primo a partire nel Jump-Off, devi prenderti dei rischi, ma Casal La Silla oggi era in splendida forma". Il campione svedese precisa che presto dovrà scegliere chi portare a Londra tra Casall e Ninja: “dovrebbe essere Casall perchè sto ancora aspettando che Ninja torni in forma. Dovremo prendere una decisione il più presto possibile":
Edwina è quella che ha ricevuto più applausi dal pubblico che l'ha voluta sostenere nel tentativo di vincere il Gran Premio per la terza volta iscrivendo il suo nome nella storia della prestigiosa manifestazione. Parlando della sua prova ha detto: "Così vicino ma così lontano. Itôt sta benissimo e se qualcuno mi avesse detto prima della gara che sarei arrivata terza sarei stata felicissima. Siamo tutti qui per vincere.  We are all here to try to win. Forse avrei potuto togliere un tempo alla fine, ma sono molto soddisfatta".
Il Presidente del GCT, Jan Tops ha detto:"
GCT President Jan Tops said: “vengo a Cannes da 30 anni e ogni anno diventa si migliora. Il pubblico è veramente competente e partecipa con grande entusiasmo a tutte le gare. Sport e spettacolo sono cresciuti di pari passo nel corso degli anni. Oggi, durante il pranzo ho potuto seguire le categorie amatoriali direttamente sul mio i-Phone, il che significa che stiamo riuscendo a portare questo sport alla gente dandogli sempre più visibilità". Un risultato importante per un circuito che ormai ha assunto un ruolo leader nella promozione mondiale del salto ostacoli. L'appuntamento con la sesta tappa del Global Champions Tour è a Montecarlo dal 28 al 30 giugno prossimi.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA