Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GAUDIANO PREVITALI ICT 2022Dopo il successo del 2021 Gaudiano e Previtali concedono il bis stavolta agli ordini del Team manager Daniel Tombini

 

Finale avvincente quella della seconda edizione dell’Italian Champions Tour concluso stamattina con il Final Event Italian a Fieracavalli.

Undici, dei dodici team protagonisti durante la stagione di questo circuito a squadre varato nel 2021, si sono infatti confrontati al Pala Volkswagen in una impegnativa categoria con ostacoli da 1 metro e 45 presented by Regione Siciliana Assessorato Regionale Sport e Turismo, che ha premiato Team Tombini Infinito (team manager Daniel Tombini) nell’occasione rappresentato dall’appuntato Emanuele Gaudiano e dal carabiniere scelto Roberto Previtali, già vincitori lo scorso anno per i colori del Team Cavalleria Toscana.

 

Il Team Tombini Infinito (che nel resto della stagione ha schierato anche Matteo Checchi e Michele Previtali) oggi ha chiuso al quarto posto ma è riuscito a vincere il circuito con un totale di 95 punti.

Piazza d’onore per il Team Selleria Equipe (88 p.) con il carabiniere Giacomo Casadei e Davide Kainich, e terzo posto del Team Scuderia 1918 (88 p.), in campo con il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca e Ludovica Minoli - squadre che nel Final Event Italian Champions Tour 2022 odierno si sono rispettivamente classificate al primo e al terzo posto.

 

Clicca QUI per la classifica dell’Italian Champions Tour 2022

Clicca QUI per la classifica a squadre del Final Event di Fieracavalli

 

“È una bella soddisfazione – hanno commentato all’unisono Gaudiano e Previtali – perché abbiamo bissato il successo dello scorso anno montando gli stessi cavalli (Crack Balou per Emanuele e Bellyne de Beauval per Roberto – ndr). Non c’è due senza tre? A questo punto, ovviamente, siamo pronti a riprovarci il prossimo anno. Stavolta la tappa finale è stata complicata, perché non avevamo iniziato bene. Però siamo stati bravi a recuperare e vincere lo stesso”.

 

La classifica individuale del Final Event Italian Champions Tour 2022 di Fieracavalli ha visto invece al primo posto Lorenzo De Luca con Stakalite (0/0 34.19), migliore dei 5 binomi che hanno avuto accesso al barrage della categoria mista da 145/150, tra i 22 che hanno partecipato alla gara a squadre in rappresentanza dei rispettivi 11 team.

 

Clicca QUI per la classifica individuale del Final Event Italian di Fieracavalli

 

 

(Nella foto: Emanuele Gaudiano e Roberto Previtali con Armando Di Ruzza (Fieracavalli), Danilo Dominici (Regione Siciliana), Daniel Tombini (Team Manager di Tombini Infinito) e Riccardo Boricchi (Show Director di Jumping Verona) - ph. JV/Stefano Grasso)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA