Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

GAUDIANO PREVITALI ICT 2022Dopo il successo del 2021 Gaudiano e Previtali concedono il bis stavolta agli ordini del Team manager Daniel Tombini

 

Finale avvincente quella della seconda edizione dell’Italian Champions Tour concluso stamattina con il Final Event Italian a Fieracavalli.

Undici, dei dodici team protagonisti durante la stagione di questo circuito a squadre varato nel 2021, si sono infatti confrontati al Pala Volkswagen in una impegnativa categoria con ostacoli da 1 metro e 45 presented by Regione Siciliana Assessorato Regionale Sport e Turismo, che ha premiato Team Tombini Infinito (team manager Daniel Tombini) nell’occasione rappresentato dall’appuntato Emanuele Gaudiano e dal carabiniere scelto Roberto Previtali, già vincitori lo scorso anno per i colori del Team Cavalleria Toscana.

 

Il Team Tombini Infinito (che nel resto della stagione ha schierato anche Matteo Checchi e Michele Previtali) oggi ha chiuso al quarto posto ma è riuscito a vincere il circuito con un totale di 95 punti.

Piazza d’onore per il Team Selleria Equipe (88 p.) con il carabiniere Giacomo Casadei e Davide Kainich, e terzo posto del Team Scuderia 1918 (88 p.), in campo con il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca e Ludovica Minoli - squadre che nel Final Event Italian Champions Tour 2022 odierno si sono rispettivamente classificate al primo e al terzo posto.

 

Clicca QUI per la classifica dell’Italian Champions Tour 2022

Clicca QUI per la classifica a squadre del Final Event di Fieracavalli

 

“È una bella soddisfazione – hanno commentato all’unisono Gaudiano e Previtali – perché abbiamo bissato il successo dello scorso anno montando gli stessi cavalli (Crack Balou per Emanuele e Bellyne de Beauval per Roberto – ndr). Non c’è due senza tre? A questo punto, ovviamente, siamo pronti a riprovarci il prossimo anno. Stavolta la tappa finale è stata complicata, perché non avevamo iniziato bene. Però siamo stati bravi a recuperare e vincere lo stesso”.

 

La classifica individuale del Final Event Italian Champions Tour 2022 di Fieracavalli ha visto invece al primo posto Lorenzo De Luca con Stakalite (0/0 34.19), migliore dei 5 binomi che hanno avuto accesso al barrage della categoria mista da 145/150, tra i 22 che hanno partecipato alla gara a squadre in rappresentanza dei rispettivi 11 team.

 

Clicca QUI per la classifica individuale del Final Event Italian di Fieracavalli

 

 

(Nella foto: Emanuele Gaudiano e Roberto Previtali con Armando Di Ruzza (Fieracavalli), Danilo Dominici (Regione Siciliana), Daniel Tombini (Team Manager di Tombini Infinito) e Riccardo Boricchi (Show Director di Jumping Verona) - ph. JV/Stefano Grasso)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics