Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DE LUCA DIRKA HUBSIDE SPORTFOTTurturiello undicesimo nella prima tappa di Coppa del Mondo a Oslo

 

 

Tre vittorie in altrettanti Gran Premi di CSI per gli azzurri del salto ostacoli in gara all’estero e in Italia.

 

A Lier, l’aviere capo Lorenzo De Luca ha firmato la gara più importante dell'internazionale a due stelle belga in sella a Dirka de Blondel. Con un doppio netto nel tempo di 39.63 secondi l’azzurro è stato il migliore dei 13 binomi ammessi al barrage dei 62 al via, e con la su baia ha così bissato il successo in GP di un mese fa a St Tropez - Grimaud.

 

In Francia, nel CSI2* di Dunkerque, Lucia Le Jeune Vizzini è tornata a vincere un Gran Premio di CSI dopo ben nove anni (l’ultimo suo successo in GP era stato quello del due stelle di Vilamoura dell’ottobre 2013 vinto con Lismeen Lance).

L’amazzone italiana si è imposta con due percorsi impeccabili fermando il cronometro su 35.84 secondi in sella a Home Made PL, un prodotto dell’allevamento di casa in Belgio. Solo 5 i binomi in barrage dei 31 partiti.

 

All’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, il carabiniere Giacomo Casadei ha vinto il suo secondo Gran Premio internazionale in questo mese di ottobre in sella al grigio italiano Ballantine di Villagana.

Nella gara regina del CSI2* di apertura dell'Autumn Tour 2022, lo Young Rider azzurro è stato il più veloce nel barrage a 16 (ben 59 i partenti) chiuso senza errori nel tempo di 35.21 secondi.

 

Piazza d’onore, invece, per Piergiorgio Bucci nel Gran Premio del CSI3* di Vilamoura, in Portogallo, che ha chiuso la prima delle sei settimane del Champions Tour 2022.

Bucci ha presentato Blockbuster, un cavallo che monta solo da settembre, e con il doppio netto nel tempo di 39.48 secondi è stato battuto per una manciata di centesimi solo dalla britannica Chloe Aston vincitrice con Flavie van de Helle (0/0; 38.96).

 

Nel Gran Premio di World Cup disputato ad Oslo, Francesco Turturiello con Made In’t Ruytershof è stato tra gli undici binomi che hanno guadagnato l’accesso al barrage. L’azzurro ha poi chiuso il percorso decisivo con due errori all’11° posto (0/8; 50.21).

 

Un azzurro in barrage anche nel Gran Premio del CSI3*che ha chiuso l'Autumn Mediterranean Equestrian Tour di Oliva.

Si tratta dell’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti che con Hold It Against Me ha chiuso all’ottavo posto (0/12; 37.17).

 

Infine in Marocco, a Rabat, tra i 56 partenti del Gran Premio del CSI1* c’era anche l’appuntato Emanuele Gaudiano che ha montato il promettente sette anni Cor vd Kattevennen Z classificandosi al quarto posto (0/0; 31.88).

 

 

(Nella foto d'archivio Lorenzo De Luca e Dirka de Blondel - ph. Hubside Sportfot)

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA