Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia campione del mondo militare 22Argento individuale per il Luogotenente Stefano Nogara

L’Italia è Campione del Mondo militare di Salto ostacoli a squadre 2022. Il successo è arrivato oggi, sabato 8 ottobre, a Fointanebleau in Francia, dove si è chiuso l’appuntamento iridato riservato agli atleti con le “stellette”.

 

La rappresentativa azzurra agli ordini del capo equipe Tenente Colonnello Andrea Mezzaroba e composta dal Luogotenente Stefano Nogara, dal Carabiniere scelto Emanuele Massimiliano Bianchi, dal 1° graduato Filippo Martini di Cigala è salita sul primo gradino del podio con un totale di 197 punti d’onore conquistati nelle tre giornate di gara. Gli azzurri hanno battuto la squadra del Marocco, seconda con 194 punti, e la Francia, invece terza con 184. 

 

La squadra italiana è stata protagonista di un sorpasso determinante nella finale. Fino alla penultima giornata di gara, infatti, era il Marocco a detenere la vetta della classifica; poi l’Italia ha detto la sua conquistando la medaglia d’oro a squadre. Al Campionato del Mondo militare hanno preso parte undici rappresentative provenienti da tutto il Mondo.

 

Bellissima affermazione personale anche per il Luogotenente Stefano Nogara che ha messo al collo una medaglia d’argento individuale con 82 punti d’onore. L’oro individuale è andato al francese Donatien Schauly (89 pt), mentre il bronzo al Marocco di Yassine Laklach (79 pt). 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA