Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto Ostacoli:  gli Junior si aggiudicano la Coppa di HagenAllo CSIO tedesco i giovani cavalieri azzurri dominano la Coppa


Splendido risultato per i nostri giovani al Future Champions di Hagen, dove nel pomeriggio si è disputata la coppa delle nazioni riservata ai cavalieri junior con ben 12 team al via. La selezione guidata da Emilio Puricelli ha infatti conquistato il primo posto con una gara impeccabile.


Il quartetto composto da Filippo Bologni in sella a Chopin (2/1), Giampiero Garofalo con Balou Z (0/0), Matias Alvaro con Breezer (13/5) e Francesca Arioldi su Lady Chanu (0/-) ha concluso le due manches con un totale di 8 penalità, con solo 2 superamenti del tempo nella prima
 I nostri giovanissimi si sono lasciati alle spalle la Germania di Lars Meyer zu Bexten con 10 penalità totali e la Francia guidata da Oliver Bost con 12. Dopo una prima manche perfetta, in cui hanno ipotecato la gara, i ragazzi non si sono deconcentrati e sono riusciti a mantenere la testa della classifica nonostante le ottime prestazioni di Germania e Francia, conquistando il gradino più alto del podio.
Abbiamo raggiunto Emilio Puricelli che con grande soddisfazione mista ad una giustificata emozione  ci ha raccontato - " In questa coppa erano presenti tuti i più forti  giovani cavalieri del momento trattandosi di una tappa di avvicinamento al Campionato Europeo.  Il nostro quartetto ha affrontato una prova  veramente difficile, l'appuntamento più tecnico di tutto il circuito.
I nostri non hanno avuto problemi e sono rimasti freddi e decisi a vincere nonostante gli agguerriti team tedeschi e francesi.
Grazie alle eccellenti prestazioni di Filippo, Giampiero e Matias,  nelle due manches, Francesca  già artefice di un netto  senza sbavature nel primo round, non ha dovuto scendere in campo per il secondo, avendo a conti fatti, già  vinto la Coppa.
In questa trasferta abbiamo comunque molti altri cavalieri  forti in preparazione del  prossimo Campionato Italiano"-.
Questo pomeriggio in programma un altro appuntamento importante per i giovani del salto ostacoli, la Coppa delle Nazioni YR.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA