Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

cattolica GrandprixL’appuntamento è a San Giovanni in Marignano dal 16 al 19 giugno. Ecco la Time Table della prima giornata

 

Si avvicina metà giugno e si avvicina di conseguenza un altro importante appuntamento dedicato al mondo del salto ostacoli giovanile. Stiamo parlando del secondo Test Event giovanile e pony – Talent Salto ostacoli in programma dal 16 al 19 giugno negli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. La Time table della prima giornata di giovedì 16 giugno aggiornata è disponibile QUI.

 

Quattro giornate di gara con percorsi impegnativi disegnati da Pier Francesco Bazzocchi proprio in vista dei più importanti della stagione. La presenza nel programma di gare medie e basse garantirà, peraltro, un’occasione di crescita tecnica sotto l’attento sguardo dei Tecnici federali presenti per l’occasione a osservare cavalli e cavalieri in gara. 

 

La Federazione italiana sport equestri ricorda che questo Test Event avrà una valenza molto importante ai fini della selezione dei binomi per i prossimi Campionati Europei Giovanili (Oliva; Spagna 11/17 luglio) e Pony (Strzegom; Polonia 3/7 agosto). Il primo binomio della classifica generale della categoria alta Children e di quella Junior (che abbiano ottenuto le qualifiche durante l’anno) entrerà di diritto nel Team Italia dei cinque binomi che parteciperanno al Campionato continentale. Gli ulteriori binomi della squadra saranno scelti dalla commissione di selezione. Gli Young riders, che in questo periodo dell’anno stanno partecipando agli CSIO senior per fare esperienza, saranno scelti invece dalla commissione di selezione, ma il Test event sarà per loro un importante appuntamento di verifica sotto gli occhi dei Tecnici.

 

Quello di San Giovanni in Marignano sarà un evento determinante anche per il mondo dei Pony. Dalla classifica generale delle prove alte del Test event (per i binomi che hanno ottenuto le qualifiche previste durante l’anno) saranno individuati sette dei dieci binomi che faranno parte della long list per i Campionati Europei di categoria. Gli altri tre saranno scelti a discrezione della commissione di selezione. I Pony effettueranno poi una selezione finale in occasione dell’Open d’Italia in programma sempre a San Giovanni in Marignano nel mese di luglio.

 

Per comodità alleghiamo QUI il link del programma del settore giovanile salto ostacoli. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA