Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

COPPO DE LORENZI RIVA 2Bravi anche i Children e gli Junior negli altri Gran Premi dello CSIO

 

 

Seconda vittoria consecutiva per l’Italia in un Gran Premio Young Rider di CSIO giovanile.

Dopo Lorenzo Correddu domenica scorsa a Gorla Minore, oggi a Zduchovice è stata una strepitosa Chiara Coppo su Betty de Vaudival a far suonare l’Inno Nazionale.

Il successo odierno è stato però ben più completo visto che al secondo e terzo posto dell’impegnativa competizione si sono piazzate Giorgia De Lorenzi, su Estrosa del Bedesco, e Gaia Riva, su Ultrastar de Savigny, anche loro con un doppio percorso netto.

 

Il barrage è stato un confronto tra Italia e Germania con tre azzurrini e due tedeschi unici cinque concorrenti (26 quelli ai nastri di partenza) capaci di guadagnare l’accesso al secondo decisivo percorso.

Imprendibile per tutti è stata però la nostra Chiara Coppo che su Betty de Vaudival ha fermato il cronometro su 40.29 secondi conquitando un meritato successo.

 

 

Belle prove delle ragazze e dei ragazzi italiani anche negli altri Gran Premi del concorso disputato in Repubblica Ceca.

In quello Children (39 binomi al via dei quali 11 in barrage) quarto e quinto posto per Lavinia Lo Bosco su Ocean (0/0; 40.66) e Martina Bonelli su Esprit de Diamant E (0/0; 41.67).
Le azzurrine sono state perfette con i loro due percorsi netti, ma nulla hanno potuto contro le tre velocissime tedesche ai primi tre posti della classifica. In barrage anche Elia Migliaccio, ottavo classificato con Exploir (0/4; 45.17).

 

LO BOSCO LAVINIA OCEAN BONELLI MARTINA ESPRIT DE DIAMANT

Quarto posto azzurro anche nel Gran Premio Junior (38 partenti) grazie a Giorgia Riva su Alaska du Bary. La giovane amazzone italiana (sorella minore di Gaia) ha chiuso la gara con un bel doppio netto a soli 37 centesimi di secondo dal terzo gradino del podio (0/0; 38.99).
Tra gli undici concorrenti in barrage anche Ludovica Lo Bosco su Zanta Z che si è invece piazzata settima con un errore (0/4; 38.82).

RIVA GIORGIA ALASKA DU BARY

 

Da segnalare, infine, una vittoria di Francesca Ripamonti su Cafeine des Roches (0; 54.69) e la piazza d’onore di Zoe Lia in sella a Quarrycrest Reflection (0; 56.20) in una categoria riservata agli junior disputata ieri.

 

(Nelle foto: Chiara Coppo, Giorgia De Lorenzi e Gaia Riva - in apertura; Lavinia Lo Bosco e Martina Bonelli; Giorgia Riva)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics