Salto ostacoli: divisa dell’Esercito per Coata e Zorzi
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Giugno 2012

Due giovani fuoriclasse azzurri sono entrati a far parte della squadra sportiva dell’Esercito Italiano. Si tratta di Simone Coata ed Alberto Zorzi, entrambi arruolati, oggi, nell’Esercito, con il grado di caporale. “E’ il sogno di tutti – ha dichiarato il cavaliere padovano Alberto Zorzi, classe 1989, impegnato sui campi gara anche con il marchio Carraro – adesso che si è realizzato, l’impegno sarà costante e maggiore, per portare in alto i colori azzurri”.
E’ stata grande la soddisfazione dei due talenti del salto ostacoli, al loro arrivo presso le strutture del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, già scuola di cavalleria sotto il comando, tra gli altri, del colonnello Piero D’Inzeo e attualmente centro d’eccellenza per le discipline equestri della forza armata.
“Sono molto felice – ha dichiarato il cavaliere romano Coata, classe 1986, sponsorizzato SNAI – mi sento onorato di far parte di una squadra accanto a Roberto Cristofoletti e Lucia Vizzini. Ce la metterò tutta per non deludere le aspettative”.