Un cavallo d’oro per Scott Brash?
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Giugno 2012

“Non ci sono limiti rispetto a ciò che il denaro può comprare”, assicurava Robert Redford nel cult movie “Proposta indecente”. L’affascinante miliardario, infatti, riesce a ottenere una notte con Demi Moore offrendo al marito un milione di dollari.
ll magnate inglese Lord Harris, Barone di Peckham, invece, crede fortemente di aver comprato il sogno olimpico con l’acquisto di un cavallo, Hello Sanctos, per Scott Brash, nella convinzione che possa quest’ultimo vincere la medaglia d’oro: un sogno che non si ripete, per la Gran Bretagna del salto ostacoli, dalle Olimpiadi di Helsinki (1952).
Il binomio Hello Sanctos/ Scott Brash ha già messo a segno alcuni importanti successi, tra cui la vittoria di una 'gara grossa' (in concreto, di 60.000 dollari) durante la Coppa del Mondo in Florida così come due brillanti percorsi netti, cioè senza errori, durante la Coppa delle Nazioni a Roma Piazza di Siena.
Il valore del cavallo resta, al momento, un mistero. A tal proposito ha solo dichiarato: “è il cavallo più costoso che io abbia mai comprato, ma ho deciso in 30 secondi. Mi piace cedere alle tentazioni. Se vedo qualcosa che mi piace e me lo posso permettere, lo compro! Non credo che l'acquisto di Hello Sanctos sia stato necessariamente un affare, oppure, se lo è stato ve lo saprò dire dopo aver vinto l'oro alle Olimpiadi!", ha concluso.