Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

CORREDDU Lorenzo ULTOS Gorla GPChiusura con vittoria per i colori italiani nei Gran Premi dell’ultima giornata dello CSIO Giovanile di Gorla Minore.

 

A far suonare l’Inno di Mameli è stato Lorenzo Correddu che si è imposto nel GP riservato agli Young Rider in sella ad Ultos.

Con un doppio percorso netto nel tempo di 38.87 secondi, l’azzurro ha avuto la meglio sull’austriaca Elisabeth Knaus con Cancun 18 (0/0; 39.13) e su Elena Datti in terza posizione con Nebbia delle Schiave (0/0; 40.32).

La gara, con ostacoli a 1 e 45, è stata molto selettiva. Solo sei binomi (su 38 partenti) hanno infatti avuto accesso al barrage. Quattro erano italiani.

Due i percorsi senza errori anche per Martina Gurrieri, quarta in classifica con Castor van het Molenhof Z (0/0; 42.66) mentre, con un errore, quinto si è classificato Antonino Sottile con Montana 674 (0/4; 40.94).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Young Rider

 

Gli azzurrini si sono piazzati anche negli altri tre Gran Premi.

In quello Junior, quinto posto di Tobia Lorusso con Conte Ferrari (0/12) in un Gran Premio anche questo molto selettivo (h. 140) che ha visto solo cinque i binomi in barrage (58 partenti).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Junior

 

Sedici, invece, sono stati i binomi tornati in campo per il barrage del Gran Premio Children (41 partenti; h.130).

Tra questi nove azzurrini sei dei quali hanno chiuso con un doppio netto.

Migliore tra questi è stata Paola Benigni, terza classificata con Edoctro (0/0; 38.40).

Nella ‘top five’ anche Giovanni Vincoli quarto con Quitana VDV (0/0; 38.63) e Maria Vittoria Ciancico con  Heart Beat Vd Bisschop (0/0; 39.08).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Children

 

 

Terza piazza azzurra, infine, anche nel Gran Premio Pony (17 partenti; h. 130) con Rachele Campanella.

In sella a Kilmullen Olympic Cruise la giovane azzurra, unica italiana in barrage, è stata una dei tre concorrenti capaci di chiudere la gara con un doppio percorso netto (0/0; 49.54).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio Pony

 

Nelle altre categorie della giornata conclusiva dello CSIO Giovanile di Gorla, infine, vittoria di Eva Ballardini con Sibelle des Merles tra i Pony (cat. a due fasi da 115).

 

 

(Nella foto Lorenzo Correddu e Ultos - Sassofotografie.it)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH