Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

GENERICA AREZZOAd Arezzo prima tappa dell’edizione 2022 dell’Italian Champions Tour

 

Con le categorie per i cavalli giovani è scattata oggi, martedì 12 aprile, la quarta e conclusiva settimana di gare del Toscana Tour 2022, edizione tornata da protagonista nel palinsesto sportivo internazionale dopo due anni di stop forzato, e che ha fatto registrare numeri record.

 

Le ultime giornate di gare internazionali - evento clou il Gran Premio da 1 e 50 del CSI3* di domenica, 51.500 euro di montepremi - terranno però a battesimo la prima tappa dell’Italian Champions Tour.

 

Il circuito di salto ostacoli a squadre lanciato con successo nel 2021 da Fieracavalli in collaborazione con FISE ed Arezzo Equestrian Centre, quest’anno è articolato su tre tappe, inserite in prestigiosi concorsi internazionali, che porteranno le squadre al Final Event by Jumping Verona Fieracavalli 2022 (4-6 novembre).

 

Dopo l’esordio di Arezzo sarà poi la volta di un’altra location d’eccezione come l’ovale di Piazza di Siena durante il famoso CSIO (26/28 maggio) e quindi di uno dei CSI del ‘Summer Tour a San Giovanni in Marignano a luglio (22/24).

 

Venerdì 16 e sabato 17 aprile nell’arena in sabbia dell’Arezzo Equestrian Centre intitolata a Dante Alighieri si svolgeranno le due prove previste dal regolamento, con in campo due binoni di ciascuno degli undici team che partecipano all’Italia Champions Tour 2022: Cavalleria Toscana RG Team, Team Selleria Equipe, Goldspan Equestro Team, Grimaldi Lines, Horse&Fun for Jumping, Jumping Verona 2022, SCH Jumping Team, Scuderia 1918, Tombini Infinito Team, Victor Handmade e Riders Team powered by Allianz Bank F.A..

 

 

Legame tafforzato tra Fieracavalli e la Federazione Italiana Sport Equestri

 

Il Toscana Tour ha anche fatto da cornice alla presentazione di Fieracavali 2022. Venerdì scorso ad Arezzo è stata infatti presentata la 124esima edizione della kermesse scaligera in calendario dal 3 al 6 novembre prossimi con un programma ricco di eventi, esibizioni, convegni e progetti per il sociale, e caratterizzata da una nuova campagna di comunicazione.

 

FIERACAVALLI CAMPAGNA 2022

‘Insieme. Vicini.’ è il claim dell’edizione 2022 di Fieracavalli che sceglie di rimettere al centro la figura del cavallo nella sua naturale bellezza. Un inno ad una ripartenza carica di ottimismo e fiducia che dichiara, inoltre, l'essenza della manifestazione stessa e la sua volontà di essere vicina al proprio pubblico, proponendosi come momento di incontro tra l'uomo e l'animale, in tutte le sue espressioni e modalità.

 

 

Rafforzato il legame con FISE che vedrà un ampliarsi, tra il 2022 e il 2023, del palinsesto sportivo. Rimane saldo il luogo di disputa delle finalissime dei due circuiti nazionali di salto ostacoli: il 124x124 e l’Italian Champions Tour. Tra gli appuntamenti più attesi certo non manca la ventunesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™; oltre al confronto individuale sul campo, alcuni dei campioni internazionali si sfideranno nella seconda edizione della Top Team, competizione a squadre dove già si pregustano le prime conferme del calibro di Kevin Staut, Lorenzo De Luca, Giulia Martinengo Marquet, Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci, in squadra per Scuderia 1918 che, con KASK, si occuperà anche di ampliare l’area ‘Ladies&Gentleman’ dedicata ai cavalieri, proprietari e groom.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics