Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

L’ITALIA A WIERDEN: YOUNG RIDERS SECONDI, PONY TERZIIn Olanda, bella doppietta degli azzurrini di Puricelli e Cristofoletti nel prestigioso CSIO giovanile







 

Una bella doppietta azzurra: secondo posto in Nations Cup per gli young riders, terzo per i pony. Quanto serviva per confermare il buono standard del nostro salto giovanile e, per quello che conta, la felice tradizione che ci accompagna nello CSIO di Wierden.

Nel cuore dell’Olanda, nel villaggio di 25 mila anime nella regione di Twente che ospita il prestigioso CSIO dedicato ai giovani talenti europei, l’Italia ha aperto brillantemente, oggi, con la terza piazza ottenuta nella categoria pony, che vedeva sette team in gara, in un contesto agonistico particolarmente significativo.

Su un percorso assai selettivo, i ragazzi guidati dal capo équipe Angelo Cristofoletti, con 48 penalità, si sono piazzati nella scia dei padroni di casa dell’Olanda (16) e dell’Irlanda (33) e davanti a nazioni come Germania, Svezia, Belgio e Norvegia. Importante la prova di Sara Sborgia, Carolina Cerrini, Nicole Cepollina e Sofia Grobbero, per un risultato che mostra la concretezza del lavoro di avvicinamento del segmento pony a livelli di sempre maggiore competitività internazionale.

In proiezione degli Europei che si svolgeranno a fine luglio a Fontainebleau, Cristofoletti ha sfruttato la trasferta olandese per provare nuovi binomi. Al concorso di Wierden, gli azzurrini convocati sono stati appunto Alessia Falco con Thunder of Ice, Sara Sborgia con George, Carolina Cerrini con Pretty Boop, Nicole Cepollina con Ravensdale Apraise Me e Nerwero, Sofia Grobberio con New Forge Lady.

E’ stata poi la volta di juniores e young riders, in campo in Nations Cup sotto la guida di Emilio Puricelli. Assai sfortunata è stata la prova dei primi: Emanuele Massimiliano Bianchi (Cupido Z e Wimara-Roadster), Matilde Giorgia Bianchi (Myjolofolo De Golaine e Centa SZ), Francesco Prandi (Zenzero di Santa Marta e Ambassador Van D Abelendreef), Andrea Campagnaro (Beyblade e Antartica Ter Doorm D’Ob) e Virginia Ravano (Osiris D’Orion e Riquitta De L’Eaugrenee) hanno chiuso soltanto al 7° posto.

Benissimo invece gli young riders, a completare la buona giornata dell’Italia, ancora una volta brillante a Wierden. Niccolò Montini (Lucky De Reverdy), Edoardo Eugenio Scotti (Loreen D e Miss Cevo), Filippo Codecasa (Tayson) e Luca Coata (Carito e Huzar) in gara per la squadra, con Mauro Matteucci (Teun e Caruso 311) impegnato nell’individuale, hanno ottenuto un eccellente secondo posto. Primo gradino del podio mancato soltanto di un soffio: la solita Olanda ha chiuso con 12 penalità, i nostri azzurri con 13.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH