Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Italia barcellona 21L’Italia conclude in undicesima posizione la prima prova e non disputerà la finalissima di domenica

 

La nazionale italiana di salto ostacoli ha chiuso oggi, venerdì 1 ottobre, con 15 penalità totali la prima gara valida per la finale di FEI Nations Cup™ in corso di svolgimento al Real Club de Polo di Barcellona in Spagna. 

 

Il Team Italia guidato da Duccio Bartalucci e composto da Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z (1), Fabio Brotto sull’italiana Vanità delle Roane (6), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (8) e Riccardo Pisani su Chaclot (8), con l’undicesimo posto in classifica, non è riuscito a qualificarsi per la finalissima in programma domenica. Finalissima che disputeranno, invece, le prime 8 squadre della classifica della prova odierna: Germania, vincitrice della gara, seguita nell’ordine da Spagna, Olanda, Brasile, Svezia, Irlanda, Stati Uniti e Belgio.   

 

Gli azzurri prenderanno parte alla Challenge Cup che si svolgerà domani, sabato 2 ottobre, alle ore 21. E domani sera la nazionale italiana sarà in buona compagnia, visto che dovrà vedersela con Norvegia, Gran Bretagna, Svizzera, Francia. L’obiettivo di domani sera è rimanere in prima divisione. Per farlo l’Italia dovrà concludere la gara lasciando dietro di sé almeno una delle altre quattro squadre europee rivali nella Challenge Cup e che nel 2021 hanno militato nella prima divisione.

 

La classifica della prima prova di oggi: 1) Germania 2 penalità; 2) Spagna 3 penalità, 3) Olanda 4 penalità; 4) Brasile 5 penalità; 5) Svezia 9 penalità; 6 ex) Irlanda 10 penalità; 6 ex) Stati Uniti 10 penalità; 8) Belgio 12 penalità; 9) Norvegia 12 penalità; 10) Gran Bretagna 13 penalità; 11) ITALIA 15 penalità; 12) Svizzera 19 penalità; 13) Francia 22 penalità. Canada e Uzbekistan eliminate. 

  

Guarda QUI la classifica completa

 

(Nella foto: La squadra italiana a Barcellona)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics