Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia barcellona 21L’Italia conclude in undicesima posizione la prima prova e non disputerà la finalissima di domenica

 

La nazionale italiana di salto ostacoli ha chiuso oggi, venerdì 1 ottobre, con 15 penalità totali la prima gara valida per la finale di FEI Nations Cup™ in corso di svolgimento al Real Club de Polo di Barcellona in Spagna. 

 

Il Team Italia guidato da Duccio Bartalucci e composto da Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z (1), Fabio Brotto sull’italiana Vanità delle Roane (6), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (8) e Riccardo Pisani su Chaclot (8), con l’undicesimo posto in classifica, non è riuscito a qualificarsi per la finalissima in programma domenica. Finalissima che disputeranno, invece, le prime 8 squadre della classifica della prova odierna: Germania, vincitrice della gara, seguita nell’ordine da Spagna, Olanda, Brasile, Svezia, Irlanda, Stati Uniti e Belgio.   

 

Gli azzurri prenderanno parte alla Challenge Cup che si svolgerà domani, sabato 2 ottobre, alle ore 21. E domani sera la nazionale italiana sarà in buona compagnia, visto che dovrà vedersela con Norvegia, Gran Bretagna, Svizzera, Francia. L’obiettivo di domani sera è rimanere in prima divisione. Per farlo l’Italia dovrà concludere la gara lasciando dietro di sé almeno una delle altre quattro squadre europee rivali nella Challenge Cup e che nel 2021 hanno militato nella prima divisione.

 

La classifica della prima prova di oggi: 1) Germania 2 penalità; 2) Spagna 3 penalità, 3) Olanda 4 penalità; 4) Brasile 5 penalità; 5) Svezia 9 penalità; 6 ex) Irlanda 10 penalità; 6 ex) Stati Uniti 10 penalità; 8) Belgio 12 penalità; 9) Norvegia 12 penalità; 10) Gran Bretagna 13 penalità; 11) ITALIA 15 penalità; 12) Svizzera 19 penalità; 13) Francia 22 penalità. Canada e Uzbekistan eliminate. 

  

Guarda QUI la classifica completa

 

(Nella foto: La squadra italiana a Barcellona)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA