Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

YOUNG RIDERS ITALIA FINALE YOUTH 2021Dopo le prime due giornate di gara Kronenberg, nei Paesi Bassi, dove è in svolgimento la finale del Circuito di Coppa delle Nazioni Youth, tutte e quattro le prove di qualifica delle prove a squadre e due Gran Premi sono state disputate.

 

Gli azzurrini hanno guadagnato la finale con il Team Young Riders, ieri ottimi secondi a parimerito su 12 squadre al via con 9 penalità, ed un quartetto formato dal carabiniere Giacomo Casadei con Filou van de Kruishoeve Z (0), Sofia Manzetti con Bombay de Beaufour (12), Elena Datti con Nebbia delle Schiave (9) e dal carabiniere Francesco Correddu con Necofix (0).

Rivedremo quindi il Team Italia Young Riders in lizza per la vittoria finale sabato 25 settembre.

 

In finale anche i Children che oggi hanno ottenuto la quinta posizione con sole 4 penalità (12 le squadre al via). A centrare la qualifica con una prova convincente sono stati Vittoria Calabrò su Abete (4), Maria Ilaria Grilli su Saetta del Terriccio (4), Matilde Frigo su First Lady H (0) e Giovanni Vincoli artefice del netto decisivo in sella a Qitana VDV (0).

CHILDREN ITALIA FINALE YOUTH 2021

 

Anche i Children torneranno in campo per battersi alla pari con gli avversari nella finale di domenica 26 settembre.

 

Rimasti invece fuori dalle sei migliori formazioni, e quindi dalle finali, le squadre degli Juniores e dei Pony.

Gli Juniores, ieri hanno chiuso al 7° posto ex aequo con 9 penalità su 12 nazioni al via, con le prove di Maria Vittoria Martari / Jazou van het Nerenhof (4), Camilla Bassan / Lasco van de Ganzenakker (8), Elisa Chimirri / Calandro Z (5) e Lorenzo Correddu / Ultos (0).

JUNIORES ITALIA FINALE YOUTH 2021

Gli Juniores affronteranno quindi la ‘finalina’, per le squadre classificate da 7° al 12° posto in qualifica, domani venerdì 24 settembre.

 

Con dieci penalità complessive la squadra Pony oggi si è invece classificata 8^ ex aequo su dieci team al via. Il quartetto era formato da Francesca Ripamonti / Miskaun Harvey (13), Vittoria Scognamiglio / Kiss Me van het Beykensveld (9), Agata Orlandi / Lackagh More Golden Boy (0) e Camilla Bassan / Lcc Westmount Mirahs Star (1).

PONY ITALIA FINALE YOUTH 2021

Per loro la ‘finalina’ si svolgerà sabato 25 settembre.

 

Al Peelbergen Equestrian Centre oggi sono stati disputati anche due dei quattro Gran Premi in programma.

In quello riservato agli Juniores migliore degli azzurrini è stata Elisa Chimirri che con Calandro Z ha chiuso in 11esima posizione con 9 penalità per una malaugurata fermata sul primo ostacolo del barrage.

Una sola infrazione sul tempo nel percorso base per Maria Vittoria Martari con Jazou van het Nerenhof (15° posto) e Camilla Bassan con Lasco van de Ganzenakker (17^). Un errore invece per Lorenzo Correddu con Ultos (19°) mentre nove sono state le penalità di Petra Bertazzi con Oriente delle Schiave (45^).

 

Nel Gran Premio Young Riders, invece, in vista della finale a squadre di sabato, sono scese in campo solo Martina Gurrieri con Castor van het Molenhof Z (4 pen.; 12° posto), Elena Datti con Nebbia delle Schiave (9 pen.; 25^) e Sofia Manzetti con il suo secondo cavallo Fiolita (el.).

 

I Gran Premi Children e Pony sono invece programmati per domani, venerdì 24 settembre.

 

 

Clicca QUI per i risultati.

 

 

 

Nelle foto, dall’alto verso il basso, i Team Italia Young Riders, Children, Junior e Pony

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI