Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Barcellona16 1Il commento del Ct Duccio Bartalucci

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ha inoltrato oggi, martedì 21 settembre, le convocazioni agli azzurri che rappresenteranno l’Italia in occasione della Finale di FEI Nations Cup di salto ostacoli in programma, come di consueto a Barcellona in Spagna, dal 30 settembre al 3 ottobre

 

A scendere in campo nello CSIO5* agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci saranno Fabio Brotto su Vanità delle Roane, Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam, l’allievo agente delle Fiamme Oro Francesca Ciriesi su Cape Coral, Antonio Maria Garofalo su Conquestador e Riccardo Pisani su Chaclot. Al seguito della squadra anche il dott. Cristiano Pasquini veterinario del Team Italia. 

 

A commentare le sue scelte è proprio Duccio Bartalucci. “Che fosse un anno difficile lo abbiamo capito subito – ha detto il Ct azzurro – ma allo stesso tempo è stata una stagione stimolante che ci ha messo in condizione di rimboccarci le maniche per trovare soluzioni nuove. La sfortuna purtroppo sembra non abbandonarci e speriamo che paghi dazio in un unico colpo nel prosieguo di questo 2021. Purtroppo Lorenzo De Luca, considerato insieme a Nuance Bleue Vdm Z un punto fermo della nostra squadra per Barcellona, non potrà essere in campo per una sopraggiunta indisponibilità del cavallo. A Barcellona – ha aggiunto Bartalucci – dunque entrano in campo i nostri altri quattro binomi di Aachen, ai quali si aggiunge Francesca Ciriesi, autrice negli ultimi mesi di importanti performance, tra cui vittoria della Finale di EEF Nations Cup a Varsavia (con doppio netto) e le due positive settimane di Global Champions Tour a Roma. Si tratta anche – ha concluso il Ct - di un meritato riconoscimento a una giovane che ha seguito il programma federale e che arriva in crescita in questo finale di stagione”.

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI