Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CSIO Reims: argento all'Italia children
di Rita Leo.



Squadre Children protagoniste sui campi di Reims, per la manifestazione Officiel de France Espoirs, dove si è appena concluso lo CSIO a loro dedicato.
Dopo la prima manche, tutte le squadre schierate avevano totalizzato 8 penalità.
Coppa dunque molta combattuta e ottima prova per i giovanissimi azzurri, agli ordini dello chef d'equipe Emilio Puricelli secondi  a partire in questo presitigioso appuntamento.
Nel dettaglio la prima manche è stata contraddistinta dal ritiro di Giorgio Sacco su WWW a causa di una caduta che ha causato al giovane cavaliere uno strappo alla caviglia, incidente che ha determinato l'eliminazione del binomio. Rebecca Lombardi su P'Tit Star d'Aiguilly è stata artefice di  un ottimo netto.
Quattro le penalità per Arneodo Nebel su Lolita e Francesca Maggiore con Pavarotti.
Il secondo giro  ha confermato l'ottimo stato di forma  di Rebecca Lombardi che ha saputo affrontare con grande determinazione la difficile prova terminando senza errori.
Giorgio Sacco è ripartito, portando a termine la gara con 12 penalità; Arneodo Nebel ha chiuso con un significativo netto e per Francesca Maggiore dopo una discreta prima manche, c'è stata purtroppo l'eliminazione.
Conteggi fatti, il team azzurro ha terminato in seconda posizione ex aequo con il Belgio.
Coppa alla Francia con il team composto da Lou Pelamatti su Prince Des Etisses (rit/0); Laure Schillewaert su Millesime du Mesnil (0/0; Pauline Broucqsault su Norton de Roye (4/4); Nina Mallevaey su Xilote (4/4).
Raggiunto al telefono il tecnico azzurro Emilio Puricelli ha dichiarato "abbiamo avuto un pò di sfortuna a causa dell'incidente occorso a Giorgio che si è però dimostrato un vero duro. Dopo la caduta, ha voluto affrontare comeunque la seconda manche, riuscendo a portare a termine il percorso, nonostante il dolore alla caviglia.
Il nostro gruppo affiatato e unito si è difeso e abbiamo senza dubbio fatto un'esperienza importante e costruttiva per i prossimi impegni internazionali."

A titolo individuale erano in gara Elisa Baroncelli con Up and Go G (19), Tommaso Gerardi su Ideal du Marais (4), Gianluca Pirovano su Orka de Tromcourt (4) e guido Franchi su Garua (0).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA