Queste le indicazioni per i prossimi appuntamenti delle squadre nazionali di Salto Ostacoli
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Luglio 2021
La pianificazione giunge dopo l’osservazione dei tecnici della prima parte della stagione agonistica
La Direzione Sportiva FISE, a seguito delle indicazioni dei tecnici Duccio Bartalucci e Marco Porro, con riferimento ai prossimi appuntamenti della squadra nazionale di Salto Ostacoli comunica quanto segue:
per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo sarà inoltrata l’iscrizione del binomio formato dall’Appuntato Emanuele Gaudiano/Chalou.
In previsione del Campionato Europeo di Riesenbeck (GER) che si svolgerà dal 31 agosto al 5 settembre, verrà comunicata alla FEI la seguente Long List (le iscrizioni nominative scadono il 2 agosto 2021):
Antonio Alfonso/Charmie;
Car. Sc. Filippo Bologni/Quilazio;
Fabio Brotto/Vanità delle Roane;
Piergiorgio Bucci/Najade d’Elsendam Z;
Emanuele Camilli/Jakko;
Antonio Garofalo/Conquestador;
Aviere Capo Lorenzo De Luca/Nuance Bleue VDM Z;
Appuntato Emanuele Gaudiano/Chalou;
1° Aviere sc. Luca Marziani/Lightning;
Riccardo Pisani/Chaclot.
Successivamente, prendendo in considerazione le gare che si svolgeranno fino alla data dell’11 luglio, verrà indicata una rosa ristretta di sei elementi, dalla quale saranno poi indicati, alla data di chiusura delle definitive, i cinque componenti della squadra ufficiale più una riserva. Il sesto cavaliere dovrà comunque assicurare la propria disponibilità per un eventuale subentro.
In relazione alla loro prossima ripresa dell’attività agonistica saranno monitorati per un’eventuale candidatura per la finale di Barcellona i seguenti binomi:
Paolo Paini/Ottava meraviglia di Ca’ San Giorgio;
1° Caporal Maggiore Alberto Zorzi/Vauban du Trio.
Saranno seguiti inoltre anche i seguenti binomi al fine di valutarne la crescita sportiva nei prossimi mesi sempre in prospettiva di un possibile impiego a Barcellona:
Piergiorgio Bucci/Casago;
Aviere capo Giampiero Garofalo/Gasphar;
1° Aviere capo Giulia Martinengo/Calle Deluxe;
1° Caporal Maggiore Alberto Zorzi/Cinsey.
L’Italia parteciperà inoltre alla semifinale CSIO3* di Budapest, 8-11 luglio 2021 per il circuito della EEF con i seguenti binomi:
Ludovica Minoli/Jus de Crack;
Francesco Turturiello/Quite Balou;
1° Aviere scelto Francesca Arioldi/Icos;
Antonio Alfonso/Donanso;
Matteo Leonardi/Zypern III.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la squadra che, se qualificata, parteciperà alla finale del Circuito, CSIO4* Varsavia 22-25 luglio.
È pervenuto un invito per partecipare allo CSIO3* di Drammen (Nor) 19 -22 agosto 2021. I componenti della squadra verranno comunicati in seguito.
La Federazione è in attesa di ottenere delle risposte riguardo ad eventuali partecipazioni dell’Italia a questi altri CSIO:
CSIO5* Calgary (Can) 8-12 settembre;
CSIO5* Aachen (Ger) 14-19 settembre;
CSIO4* Rabat (Mar) 7-10 ottobre.
Saranno inoltre designati su scelta federale quattro cavalieri per la partecipazione al Global Champions Tour di Roma del 9-12 settembre, oltre alla auspicata partecipazione di altri nostri cavalieri in virtù della loro posizione in ranking FEI e/o del loro inserimento nelle squadre aderenti al circuito.