Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Intesa SanpaoloRiguarda la limitazione in categorie di altezza cm 130

 

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che il Consiglio Federale dello scorso 15 giugno ha approvato la modifica dell’art. 22.5 del Regolamento Nazionale Salto Ostacoli.

 

Sono due le motivazioni che hanno portato a tale modifica:

 

- In alcune realtà territoriali vengono programmate categorie di altezza prevalentemente 130 e massima 135 e pertanto i cavalieri di 2° grado, se dovessero essere presenti nella computer list 130 non avrebbero possibilità di partecipare al concorso se non fuori classifica e, nel caso in cui la 135 di domenica fosse dichiarata Gran Premio, avrebbero difficoltà a parteciparvi dato che il regolamento, per poter partecipare alla categoria Gran Premio,  obbliga il binomio a prendere parte  in gara ad una categoria del concorso.

 

- Si ritiene, inoltre, che nell’elaborazione della computer list 130, dodici mesi sia un periodo troppo ampio che non consente di valutare l’effettiva competitività di un binomio a ridosso della manifestazione alla quale deve prendere parte.

 

“Limitazione in categorie di altezza cm 130:  i primi 500 binomi seniores di 2° grado dell’ultima Computer List Ufficiale - elaborata secondo le norme relative alle computer list, escludendo i cavalli di 6 e 7 anni,  prendendo in considerazione i migliori 20 risultati conseguiti negli ultimi 6 mesi e resa disponibile e pubblicata sul sito della F.I.S.E. -  prendono parte in gara alla categoria di altezza 130 senza concorrere all’eventuale montepremi di categoria e all’eventuale assegnazione di premi in oggetto di rilevante valore. In questo specifico caso il cavaliere non paga l’eventuale quota di partenzaI cavalieri seniores in possesso di licenza d’ospite di 2° grado possono partecipare alla categoria di altezza cm 130 solo montando cavalli di 6 e 7 anni”.

 

Il Regolamento nazionale è già stato aggiornato e disponibile QUI 

 

È possibile consultare QUI la pagina del Regolamento modificata.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA