Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Apolloni gianluca High tea argenzianoSul podio anche Paolo Paini, terzo classificato con Chaccolie

 

Successo italiano nel Gran Premio dello CSIO3*-W di Bojourishte in Bulgaria grazie a Gianluca Apolloni.

 

In sella ad High Tea il 35enne cavaliere azzurro ha chiuso la gara con una sola penalità per un fuori tempo nel percorso base, risultando il migliore dei 32 concorrenti al via.

 

Non è stato quindi necessario il barrage per assegnare la vittoria in questa gara che ha visto, oltre ad Apolloni e High Tea, solo un altro binomio senza errori agli ostacoli, quello formato dal rumeno Ionut Ursache con Veni Vidi Vici, secondi classificati con 2 penalità.

 

A completare il podio, al terzo posto si è piazzato Paolo Paini che con Chaccolie ha chiuso con 4 penalità risultando però il più veloce (66.76 secondi) dei dieci cavalieri che hanno terminato con un errore.

 

Ieri, nella giornata di apertura dello CSIO, da segnalare anche la vittoria di Andrea Venturini con Abou Sim Bel e la piazza d’onore, ancora di Gianluca Apolloni con Bejin, ottenute in due distinte categorie a tempo da 1.45m.

 

Domenica 20 giugno a Bojourishte è in programma la Coppa delle Nazioni, quinto appuntamento della Longines EEF Series. La gara inizierà alle 14:00 ora locale (ore 13:00 italiane) e sarà trasmessa in live-streaming.

 

Il Team Italia scenderà in campo per quarto con una formazione che il Capo Equipe Marco Porro annuncerà domani. Questo l’ordine di partenza: Turchia, Grecia, Ungheria, Italia, Romania e Bulgaria.

 

 

Clicca QUI per i risultati del Gran Premio

 

 

(Nella foto d'archivio © FISE/Massimo Argenziano: Gianluca Apolloni con High Tea durante lo scorso CSIO di Piazza di Siena)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA