Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

BICOCCHI FLINTON FISE Massimo Argenziano 210884Due le squadre azzurre impegnate oggi in Coppa delle Nazioni ad Atene - valevole come terza tappa della Longines EEF Series - e a San Gallo che ha invece aperto la Divisione 1 della Longines FEI Nations Cup™. 

 

In Grecia, la gara a squadre che ha chiuso lo CSIO3*-W ha visto al secondo posto il quartetto azzurro - Filippo Lupis con Breezer (8/4); Andrea Venturini con Abou Sim Bel (8/8); 1° aviere scelto Francesca Arioldi con Icos (5/0); 1° aviere capo Emilio Bicocchi con Flinton (4/0) - con un totale di 21 penalità.

 

Dopo una prima manche chiusa in coda alla classifica (5^ posizione), la squadra italiana - composta da due cavalieri (Lupis e Venturini) e tre cavalli (Breezer, Abou Sim e Flinton) al debutto in Coppa delle Nazioni - è riuscita a risalire fino alla piazza d’onore grazie ai percorsi netti di Francesca Arioldi con Icos ed Emilio Bicocchi con Flinton, binomio quest'ultimo vincitore giovedì della categoria di apertura dello CSIO3*-W.

 

A vincere la Coppa delle Nazioni è stata la Turchia (19 penalità complessive).

 

Clicca QUI per i risultati

 

 

In Svizzera, nello CSIO5* di San Gallo, la prestazione italiana non è stata all’altezza delle aspettative.
Gli azzurri si sono piazzati in ottava posizione con un totale di 45 penalità con un quartetto formato da Piergiorgio Bucci con Naiade d’Enseldam Z (8/4), Emanuele Camilli con Chadellano PS (13/12), Antonio Garofalo con Conquestador (8/4) e  Antonio Alfonso con Charmie (9/12).

Dieci i team al via con la vittoria andata alla Svezia dopo un barrage con la Germania. Entrambe le squadre avevano chiuso a pari merito con 13 penalità le due manche della gara.

 

Venerdì, invece, Piergiorgio Bucci con Naiade d’Enseldam Z si è piazzato nella ‘top ten’ del Gran Premio dello CSIO a cinque stelle svizzero (0/8; decimo posto) .

 

Clicca QUI per i risultati della Coppa delle Nazioni

 

 

(Nella foto d'archivio il 1° aviere capo Emilio Bicocchi con Flinton a Piazza di Siena © FISE Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics